Passa al contenuto principale
Topic: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi  (Letto 8891 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 180

Ho smontato le mie marving per una piccola sistematina nell attesa di montare le busso.. se riesco.
Ora mi è sorto un dubbio il codice delle mie marmitte è cm50/d quello che trovo in rete
H/2049/BC
Cambiati codici? O non so... help me

Da quello che mi risulta il codice Marving è H/2049/BC
Purtroppo non ho sottomano il mio falco per poter vedere che codice hanno quelle che ho montate
Ma quel codice cm50/d che hai citato lo hai trovato inciso sulle tue Marving?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 181

Da quello che mi risulta il codice Marving è H/2049/BC
Purtroppo non ho sottomano il mio falco per poter vedere che codice hanno quelle che ho montate
Ma quel codice cm50/d che hai citato lo hai trovato inciso sulle tue Marving?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 182

Thomans auguri per delle belle ferie.
Non penso che tra di noi ci sia qualcuno che conosca i codici delle marmitte after market.
Comunque, mi risulta che il capo tecnico delle Busso, il sig. Marco, è una persona disponibile a dare giuste informazioni.

Buone ferie a voi... io ancora a lavoro...
Visto che le originali non esistono più.. qualcuno monterà e comprerà le marving... spero 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 183
Anch'io prima delle sito montavo le marwing. Una volta tolte le ho lucidare per bene e non ho avuto problemi a venderle. E' un articolo sempre richiesto.  :up:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 184
domanda,ma come può il mio conta kl segarmi dai 10 ai 20 kl orari in più essendo meccanico

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 185

Ultimamente quando piegò verso sinistra,  avverto una sensazione di saltellamento sll'anteriore, come se avessi la gomma irregolare, ma non succede sempre, non sono ancora riuscito a riprodurre le condizioni che lo innescano,  avete qualche idea o ipotesi? La gomma è bilanciata bene e gonfia alla giusta pressione.

FdN  :lamp: :lamp:


Ho probabilmente scoperto il motivo del traballamento, avevo la vite che blocca lo stelo della forcella destra sulla piastra superiore non serrata correttamente, mi sono accorto ricontrollando tutte le viti che "bloccano" l'anteriore. Mi sono anche accorto che mi manca un tappino cromato sulle viti che fissano il ponte, probabilmente avendo aggiunto la piastra, le viti più lunghe che ho montato hanno una sede esagonale leggermente più grande, ed i tappini non rimangono incastrati bene. Se gli mettessi un puntino di silicone? Sapete se esistono dei tappini aftermarcket?

FdN  :lamp: :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 186


ciao @ricc,
magari le gomme che venivano montate di serie avevano un diametro maggiore, e di conseguenza una circonferenza maggiore, quella che monti ora magari è leggermente più piccola, quindi a parità di strada deve fare più giri. Penso che anche solo tra gomma nuova e gomma liscia si noti la differenza.

FdN  :lamp: :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 187
ma dai!lo faccio ora o più tardi di mandarti in quel posto ;D io credevo che il subconscio di lei mi dicesse di andare più forte  :biker: il filo mi sembra a posto e se non lo fosse la parte dove si innesta nel conta sarebbe magari consumata e diciamo slitterebbe e in quel caso segnerebbe di meno o a scatti tipo se segna 120 in realtà sono ai 150

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 188
Mi spiace deluderti ma è il contrario, segna 150 e vai a 120.....

FdN  :lamp: :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 189
sicuramente era li il problema del saltellamento magari l'avrai anche provata o no per i tappini sai son passati 30anni e gli esagonali come dici tè sono cresciuti e anno perso lo stampo per i tappini ;D

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 190
no martino non son mia imbambito   :wacko:è come dico io o visto anche con il navigatore per esempio se mi segna 70 il navi mi segna 80 e mi sembra che con più vado veloce più sale la differenza

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 191
ma ieri sei stato da fulvio invece di andare sul tonale?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 192
No è passato a bere l’acqua dei Bagni di Masino!!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 193
bella la val masino ieri sono stato in val martello rinomata per le fragole che le coltivano fino a 1800m poi o camminato per 2o3 ore su per i sentieri fino alle cascate dei ghiacciai

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 194
domanda,ma come può il mio conta kl segarmi dai 10 ai 20 kl orari in più essendo meccanico

Io ho lo stesso problema sulla Vespa: il contachilometri ed il tachimetro mi segnano il 14% in meno.
Le misure della velocità fatte con il gps non possono essere considerate precise.
Io prendo come riferimento i chilometri segnati sulla autostrada. Mi metto a 120 km/h segnati sul tachimetro e percorro 10 km relai. Dovrei farli in 5 minuti ed il contachilometri segnarmi 10 km. Con le differenze mi calcolo l'errore. 

Sulle Honda il contachilometri ha un errore, tollerabile, sul 3-5 % ed il tachimetro del 8-10 %, in più come dice diNaggio, che si riscontra in tutte le moto ed auto in circolazione.