Passa al contenuto principale
Topic: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi  (Letto 8889 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 135

Il ridimensionamento è voluto e purtroppo necessario per vari motivi di cui ti cito il più evidente:
ci sono smartphones che da impostazioni di fabbrica producono immagini che vanno dai 5 ai 15 MB.
Quando si carica un'immagine sul forum l'operazione più evidente che avviene è un upload dell'immagine sul nostro server. Immagini troppo grandi vanno in time-out oppure diventano molto "pesanti" da aprire e vedere.
Quindi sono state fatte alcune scelte che possono essere anche parzialmente riconsiderate: comunque il ridimensionamento deve esserci. Eventualmente si può pensare di renderlo meno drastico.

"Suggerimento recepito " :up:

Ne approfitto per ricordare a tutti  che il post "quattro chiacchiere" non è nato
contenere delle discussioni di tipo tecnico che andranno perse a seguito del periodico ridimensionamento del post.

Ok, ma almeno rendete possibile caricare foto di peso corrente ai prescritti 3072kb
Non va bene che una foto da 2584 kb, ampiamente entro i limiti di peso, venga caricata e ridotta a soli 55,89 kb
O che una foto già ridimensionata a 200 kb si riduca poi a 30 kb. Diventa illeggibile
Per il discorso tecnico, hai ragione ma io mi sono limitato a rispondere all'appello di Riccardo. Non so perchè non abbia aperto un thread apposito in "manutenzione".
Forse è il caso di spostare lì questa parte di discussione

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 136

mi sembra che la prima figura della quinta foto abbia in mano un estrattore o mi sbaglio.poi ti risparmio il tempo di controllare sul libretto per i cuscinetti dietro, ti do conferma che ci sono

No Rick, ti sbagli
In quella foto è mostrato già il rimontaggio dei cuscinetti (sono due, uno per lato)
L'estrattore si vede nella prima immagine della 3^ foto caricata (quella dove è appoggiato il martello). In realtà sono citati due strumenti speciali, uno denominato "bearing remover expander" ed un altro "bearing remover collet"
Nella foto che dici tu c'è un "driver", un "attachment" ed un "pilot"
Non chiedermi che tipo di strumenti sono perchè non ne ho idea anche se intuisco che serviranno a rimontare con il corretto allineamento i cuscinetti
Se guardi bene a piè pagina è mostrata la sequenza di pagine del manuale, che ho riportato con lo stesso ordine

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 137

Non va bene che una foto da 2584 kb, ampiamente entro i limiti di peso, venga caricata e ridotta a soli 55,89 kb


Come precedentemente detto: faremo di certo qualcosa per migliorare. 

Entro i limiti possibili. :up:


In alternativa,  per esigenze che non vengono soddisfatte dalle caratteristiche attuali del forum  è possibile utilizzare dei servizi esterni: http://www.hawkfriend.it/forum/index.php/topic,15.msg49.html#msg49

Hawkfriend for ever !!!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 138
grazie di tutto o chiesto al mec se mi faceva usare l'estrattore li in officina la risposta è stata nada allora prestamelo? negativo allora me li metti tu ma a gratis ok,ok!  :yes:


 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 140
Ultimamente quando piegò verso sinistra,  avverto una sensazione di saltellamento sll'anteriore, come se avessi la gomma irregolare, ma non succede sempre, non sono ancora riuscito a riprodurre le condizioni che lo innescano,  avete qualche idea o ipotesi? La gomma è bilanciata bene e gonfia alla giusta pressione.

FdN  :lamp: :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 141
se non lo fa sempre è difficile una diagnosi, magari era solo l'asfalto di quella curva e non la moto, credo che la cosa giusta da fare
è aspettare che te tue sensazioni si convertano in certezze

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 142
Martino è un problema politico!

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 143
Può essere, lo fa solo quando piego verso sinistra......  :rayof:

FdN  :lamp: :lamp:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 145
So che qui è un modo sicuro per laciare traccia di tutto...
Ma che ne dite di un canale telegram?

Ps. Non mi lanciate

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 146
martino non è che pieghi troppo e vai a fregare con la valigia?  :moto: metti l'antisvirgolo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 147
Se piego tanto non lo fa, anche oggi ho notato il problema in un paio di occasioni. Domani affronto le curve in maniera diversa, poi vedo come si comporta.
FdN

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 148
Prova a mettere anche dei pesetti alle manopole. Io ho risolto.