Il Forum

Categoria generale => Quattro chiacchiere - non sai dove dirlo ? Dillo qui. => Topic aperto da: pagliarello - Giugno 08, 2018, 08:12:41 pm

Titolo: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 08, 2018, 08:12:41 pm
Posso anche sbagliare, ma a me pare proprio rumore di tendicatena
La mia è forse anche più rumorosa e se riesco domani faccio un breve video anch'io
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Giugno 08, 2018, 08:55:54 pm

Posso anche sbagliare, ma a me pare proprio rumore di tendicatena
La mia è forse anche più rumorosa e se riesco domani faccio un breve video anch'io

Gentilissimo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 08, 2018, 09:39:15 pm
per me catena distribuzione al 90% bisogna capire se il tendicatena è bloccato oppure a fine corsa, nel primo caso
è sufficiente sbloccarlo (se non è rotto) nel secondo cambiare la catena
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Giugno 08, 2018, 09:44:24 pm

per me catena distribuzione al 90% bisogna capire se il tendicatena è bloccato oppure a fine corsa, nel primo caso
è sufficiente sbloccarlo (se non è rotto) nel secondo cambiare la catena

Rischi a camminare cosí?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 08, 2018, 11:34:51 pm
Non ho mai sentito un nighthawk 650 che abbia rotto (spezzata)  la catena di distribuzione il che, se succedesse, equivale
a buttare via il motore, si rischia il piegamento degli stelli delle valvole che scontrandosi con i pistoni creano un sacco di
danni, a parte questo e sempre per ipotesi una catena che si muove senza controllo potrebbe toccare e consumare le pareti
dei carter, sono 4mm di tenero alluminio e ci vuole poco credimi.
Inoltre: la catena consumata si allunga portando il motore  fuori fase di qualche grado, consuma di più, si alza la temperatura,
i pistoni battono in testa... in somma non è soltanto un  fastidioso rumore come vedi ci sono tanti elementi che soffrono  quindi 
se hai la certezza meglio cambiarla. Dico: se hai la certezza perchè fin'ora sono solo ipotesi, devi smontare il coperchio delle
valvole per vedere lo stato ed  essere sicuro al 100% ovviamente non è un lavoretto da fine settimana da fare in garage, ci vuole
il parere di una persona competente 
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Giugno 08, 2018, 11:38:15 pm
Grazie per i consigli...
Vorrei cercare di spostare l eventuale riparazione ai mesi invernali...
Speriamo bene
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 09, 2018, 05:15:09 am
cosi nascono le nighthawk 650:
http://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/WhatsApp%20Video%202018-06-08%20at%2013.15.52.mp4 (http://hawkfriend.it/admin/file%20%20download/WhatsApp%20Video%202018-06-08%20at%2013.15.52.mp4)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 11, 2018, 10:15:07 pm

Posso anche sbagliare, ma a me pare proprio rumore di tendicatena
La mia è forse anche più rumorosa e se riesco domani faccio un breve video anch'io

Scusa per il ritardo, riprendo il discorso del rumore del tendicatena. A questo link il rumore del mio falco, mi pare che si senta abbastanza bene e comunque non mi preoccupa assolutamente:
https://youtu.be/rV4H2rpPhCQ
Voglio precisare che il tintinnio, perchè per me questo è, sul mio falco lo fa poco sotto i 2000 giri/min, saranno circa 1800
È anche vero però che tempo fà il tintinnio scattava tra 2000 e 2500 giri, con il tempo si è progressivamente abbassato ma il rumore è sempre lo stesso
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Giugno 12, 2018, 09:50:34 pm
Ahh a te è molto più rumorosa  >:D
Grazie x il video :grazie:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 12, 2018, 11:44:52 pm

Grazie per i consigli...
Vorrei cercare di spostare l eventuale riparazione ai mesi invernali...
Speriamo bene

Parto dal presupposto che gli ingegneri honda quando hanno progettato il tendicatena hanno tenuto conto della tolleranza di allunganento massimo ammissibile della catena affinché tutto il sistema motore lavori correttamente senza che si verifichino sfasature
Il tendicatena deve garantire che la catena sia continuamente in tensione attraverso il sistema di molla e leveraggi di cui è costituito ed anche questo dispositivo ha un limite di servizio
Tale limite è costituito dalla escursione che può avere il tondino che fuoriesce dal piatto di ritenuta. Tale escursione è strettamente correlata con la catena e con l'allungamento che questa subisce: quanto più si allunga la catena tanto più fuoriesce il tondino. La massima fuoriuscita del tondino è corrispondente al disarmo della molla  che sarà quindi a riposo e non riuscirà a tendere affatto la catena, ma in tale situazione si dovrebbe essere con la catena giunta al suo limite di servizio.
Sia il tondino che il piatto di blocco sono visibili una volta tolto il coperchio delle valvole ed è  possibile stimare a seconda di quanto fuoriesce l'astina quanto ancora si può stare tranquilli con la catena di distribuzione

Segui questo link:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 19, 2018, 09:36:15 pm
Oggi non ha piovuto!!! stamattina sono andato al bar a fare collazione in sella al mio falchetto (non più di 10 isolati)
una meraviglia! peccato che sono arrivato subito, e vabbè, all'una mi sono detto "per finire in bellezza vado anche a
lavorare in moto" metto giubbottino, casco, guanti, tolgo il cavalletto laterale, inserisco la chiave e giro a destra di
uno scatto, tiro appena la leva dell'aria e do un colpetto all'interruttore di accensione....    ......   il rumore non era
quello di un quattro cilindri in moto ma piuttosto  un "toc" "toc" ogni volta che premevo il pulsante, ho pensato che
era inutile continuare a "baucare" per metterla in moto ed ho preso la macchina, non mi crederete se vi dico che non
c'è stato un solo minuto che non ho pensato a questa cosa, come mai la stro....za mi lascia a piedi? la batteria
non è nuova ma neanche vecchia, il motorino d'avviamento è stato appena revisionato, sarà il relè? ma certo dai,
sicuramente il relè fa lo stupido. La sera arrivo a casa come un caccia, lascio la moglie con la bocca a culo di gallina
in cerca del solito saluto e con rabbia tolgo il fanchetto laterale per fare i primi controlli  :ykes:  :ykes:    eccolo !!!!!
il  motorino d'avviamento appena revisionato non va più :wacko: :wacko: :wacko:   :think2:   domani si vedrà sempre che stanotte
riesca a chiudere occhio  :wacko: ma  perchè sono andato da quel stupido di meccanico di Villa Estense ? ? ? ? ?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Giugno 19, 2018, 09:42:44 pm
Speriamo che il tuo meccanico non legga quello che posti, altrimenti ti mette lo zucchero nel serbatoio  :stayontopic:

FdN
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Giugno 19, 2018, 10:56:21 pm
io lo conosco quel meccanico ;D
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 19, 2018, 11:19:23 pm

io lo conosco quel meccanico ;D

sicuramente ha lavorato al risparmio prendo un kit cinese da 4 "schei"  :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 19, 2018, 11:20:42 pm
Sarà mica lo stesso che fornisce ricambi a tutti?
Dio ne scampi... :moto:  :giggle:  :giggle:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: ciat - Giugno 19, 2018, 11:22:45 pm
Pensa se ti lasciava a piedi in Romagna :-)
Ciaoooo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 20, 2018, 08:10:16 am

Sarà mica lo stesso che fornisce ricambi a tutti?
Dio ne scampi... :moto:  :giggle:  :giggle:


proprio quello!!!!!!!  per quello che ho appena saputo, ruba le nighthawk 650, le smonta e poi vende i pezzi, un vero delinquente!
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 20, 2018, 09:24:21 am
svelato l'arcano!  motorino pieno d'olio, ha ceduto il paraolio, e adesso deve lo trovo senza prendere tutto il kit?

(https://s22.postimg.cc/qoi1ugj6p/20180620_091325.jpg)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: ciat - Giugno 20, 2018, 09:52:03 am
Io sentirei il ladro di falchi
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 20, 2018, 02:01:04 pm

Io sentirei il ladro di falchi
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Giugno 20, 2018, 03:11:22 pm

svelato l'arcano!  motorino pieno d'olio, ha ceduto il paraolio, e adesso deve lo trovo senza prendere tutto il kit?

(https://s22.postimg.cc/qoi1ugj6p/20180620_091325.jpg)


Prova ad inserire il numero di parte sul sito di David Silver Spares .
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Giugno 20, 2018, 06:47:37 pm
questo può essere successo per il troppo olio nel motore visto che ne metti 3 kl al posto di 2,75
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 20, 2018, 09:50:38 pm

questo può essere successo per il troppo olio nel motore visto che ne metti 3 kl al posto di 2,75

mi dispiace contraddirti ma non centra proprio nulla.  A parte  col cambio olio ho messo 2,5 lt 
ho trovato il paraolio proprio sgretolato, credo sia perchè troppo vecchio anche se non escludo un
errore di montaggio, magari inserendo l'albero del rotore si è girato il labbro e non me ne sono accorto
comunque su quello vecchio  c'è scritta la misura: 14-24-6 cioè 14 interno 24 esterno 6 spessore e per
fortuna in officina a lavorare ce ne sono  fin che voglio, ho presso spessore 5 e spessore 7 perché il 6
e una misura bastarda, comunque andrà bene lo stesso
(https://s33.postimg.cc/x5r0osxmn/image.jpg)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Giugno 20, 2018, 09:59:14 pm
era solo una ipotesi  e male che è andata una cazzata comunque mi sorge un dubbio sui kl effettivi del tuo falco magari sto dicendo un'altra cazzata
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 20, 2018, 10:10:24 pm

era solo una ipotesi  e male che è andata una cazzata comunque mi sorge un dubbio sui kl effettivi del tuo falco magari sto dicendo un'altra cazzata
i km vuoi dire?  beh segna 55 mila poi solo il Signore lo sa
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Giugno 20, 2018, 11:13:26 pm
appunto :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 27, 2018, 11:59:10 am
Il calendario riporta il giorno 04 luglio come ricorrenza della nascita degli Hawkfriend.
Sarebbe carino organizzare per questa data un raduno, virtuale se non altro, per cercare di stabilire un record del numero massimo di utenti online contemporaneamente.
Dalle statistiche del forum ho verificato che su 307 iscritti ce ne sono 63 che hanno postato almeno una volta mentre i restanti 244 non hanno mai postato nulla.
Magari molti di loro sono utenti che comunque seguono il forum senza loggarsi.

Vogliamo darci appuntamento per il prossimo 4 luglio dalle 11:00 alle 12:00 magari postando qualcosa e celebrare così questa ricorrenza?
Chi ha già postato potrebbe inserire in questo topic il link al loro primo post in assoluto e per chi non ha mai postato niente potrebbe essere l'occasione della loro vita inserendo un qualunque commento.
Facciamo una sorta di revival facendo un pò riemergere il passato di ciascuno di noi e per chi non lo ha mai fatto l'auspicio di una maggiore partecipazione.
Che ne dite, se pò fà?

Ho cercato di trovare il primo post in assoluto che sia stato pubblicato sul forum che, stando alla data cronologica di registrazione di tutti gli utenti amministratori compresi, dovrebbe essere successivo al 17/08/2014 data questa di registrazione dell'utente #zioclive# amministratore nonchè primo utente registrato
Essendo l'utenza registrata in data 17/08/2014 è evidente che prima di tale data non può essere stato postato nulla.
È anche vero però che #zioclive# si sia sì registrato ma non è detto che abbia anche postato qualcosa. Potrebbe benissimo essere stato un successivo iscritto a postare per primo...
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Giugno 27, 2018, 10:22:06 pm
Ottima idea Bravo !
Io ci sto !

Per quanto riguarda il mio primo post vediamo.... ::)

Potrei cercare il mio primo post sul tinga... cui è seguito il primo post su una piattaforma che è durata pochissimo (pochi giorni forumfree  :banghead: )  erano più che altro delle "prove tecniche di trasmissione" .
Poi seguì un periodo abbastanza lungo su un google group... però direi che come primo post cercherò il vero mio primo post su www.hawkfriend.it/forum che è stata la prima  casa  "indipendente" di tutti gli Hawkfriend  love .

Anche se il primo utente è #zioclive# il mio primo post sicuramente  è stato con l'utente zioclive.

Anzi scusate se ho pubblicato il messaggio con l'utente di amministrazione ma stavo facendo il backup e non ho resistito  :cinque:


Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 27, 2018, 10:34:30 pm
Bhè certo, dovrà essere il primo post di ciascuno su questo forum, non centrano altri siti
Dobbiamo festeggiare l'anniversario degli hawkfriend
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Giugno 27, 2018, 10:40:35 pm
Però una sbirciatina sul tinga del mio primo post l'ho data era il 2010  ;D  ok .

Spero che gli altri partecipino in massa a quest'idea .
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 28, 2018, 08:39:47 am

Spero che gli altri partecipino in massa a quest'idea .

ma certo!, ci sto anch'io
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Giugno 28, 2018, 09:12:06 am
Ottima idea   ma come facciamo ad avvisare tutti gli altri che si collegano sporadicamente ?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Stefano P - Giugno 28, 2018, 10:34:44 am
Appuntamento al 4 luglio :lamp2:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: ge.marten - Giugno 28, 2018, 10:42:09 am
Nati il 4 Luglio! suona bene!!! :cin:
virtualizziamoci presto
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 28, 2018, 11:26:17 am
Istruzioni per inserire il link al primo post in assoluto:
Cliccare sul nickname del proprio profilo, dalla schermata che appare cliccare su "visualizza post". Compare una schermata in cui sono elencati tutti i post inseriti in ordine cronologico di inserimento, andare in ultima pagina e cliccare sull'intestazione del post (è riportata la data e l'ora di inserimento), dalla schermata che si apre copiare il link per intero dalla barra degli indirizzi, incollare tale link in questo topic cliccando prima sul pulsante "RISPONDI" e successivamente sul pulsante "invia post"
Volendo prima dell'invio è possibile cliccare su "Anteprima" per verificare il corretto funzionamento del link
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Giugno 28, 2018, 06:02:12 pm

Ottima idea   ma come facciamo ad avvisare tutti gli altri che si collegano sporadicamente ?


Agli iscritti al forum posso mandare un'email sull'argomento. Se leggono la mail possono pensare di intervenire...
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Giugno 29, 2018, 09:01:18 am

Istruzioni per inserire il link al primo post in assoluto:
Cliccare sul nickname del proprio profilo, dalla schermata che appare cliccare su "visualizza post". Compare una schermata in cui sono elencati tutti i post inseriti in ordine cronologico di inserimento, andare in ultima pagina e cliccare sull'intestazione del post (è riportata la data e l'ora di inserimento), dalla schermata che si apre copiare il link per intero dalla barra degli indirizzi, incollare tale link in questo topic cliccando prima sul pulsante "RISPONDI" e successivamente sul pulsante "invia post"
Volendo prima dell'invio è possibile cliccare su "Anteprima" per verificare il corretto funzionamento del link


Correggimi se sbaglio

Con questa procedura si riporta il link dell'argomento e cliccandoci sopra per leggerlo poi appariranno tutte le risposte contenute in quel topic ??

invece se dopo aver cliccato sull'intestazione del post
si va su citazione  appare la schermata di risposta con appunto la citazione
la si copia evidenziandola
e si incolla su Re:1° Raduno Nazionale Virtuale degli Hawkfriend  utilizzando il tasto RISPONDI
forse si perdono eventuali foto allegate al post originale.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 29, 2018, 09:42:02 am

Correggimi se sbaglio

Con questa procedura si riporta il link dell'argomento e cliccandoci sopra per leggerlo poi appariranno tutte le risposte contenute in quel topic ??



Esatto
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Giugno 29, 2018, 02:09:10 pm
Ci proverò,  anche se dubito di trovare il momento...... sarà verso le 12.00  :think2:

FdN
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: giallorosso - Giugno 30, 2018, 11:41:46 am
Vedrò di esserci ma per inserire il mio primo intervento non ci ho capito una maz.....a per queste cose sono :gerg: scusa (Pagliarello), buon fine settimana a tutti :hallo:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: nightluca - Giugno 30, 2018, 12:37:51 pm
PRESENTE :lamp: :lamp: :lamp: :lamp: :lamp: :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Giugno 30, 2018, 05:34:03 pm

Vedrò di esserci ma per inserire il mio primo intervento non ci ho capito una maz.....a per queste cose sono :gerg: scusa (Pagliarello), buon fine settimana a tutti :hallo:


sei in buona compagnia   :-[
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 30, 2018, 06:28:04 pm

Vedrò di esserci ma per inserire il mio primo intervento non ci ho capito una maz.....a per queste cose sono :gerg: scusa (Pagliarello), buon fine settimana a tutti :hallo:



sei in buona compagnia   :-[


Fate clic sul vostro nickname
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 30, 2018, 06:31:02 pm
Si apre questa pagina e fate clic su "visualizza post"
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 30, 2018, 06:37:31 pm
Si apre questa pagina che elenca in ordine cronologico tutti i post che avete inserito, andate nella vostra ultima pagina
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 30, 2018, 06:41:33 pm
Nella vostra ultima pagina fate clic sull'intestazione del post con data più vecchia, è il vostro primo post inserito
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 30, 2018, 06:47:17 pm
Si apre questa pagina, copiate il link che compare nella barra degli indirizzi (l'URL per intenderci) facendo attenzione di selezionare TUTTO quello che c'è scritto

Per copiare il link:
Se lo fate con il pc: posizionate il mouse in un punto qualsiasi del testo e fate doppio clic, verrà selezionato automaticamente. Mentre è selezionato fate copia con tasto destro del mouse

Se lo fate con cellulare android (per iphone non so...):
Posizionate il dito in un qualunque punto sul testo e tenetelo fermo, compare un piccolo menù con scritto "taglia", "copia"...e tre puntini verticali. Fate clic sui tre puntini e si apre una ulteriore finestrella da cui selezionare "selezionare tutto" e quando TUTTO il link è selezionato cliccare su "copia"
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Giugno 30, 2018, 07:13:38 pm
In questo topic fate clic su "RISPONDI" e incollate il link.
Fate clic su "Anteprima" e cliccando sul link che avrete inserito dovrà aprirsi una nuova scheda con la pagina in cui c'è il vostro primo post. Se avete fatto tutto correttamente potete chiudere la scheda e cliccare su "invia post"
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 04, 2018, 08:59:59 am
Per fare tutto "regolare" io sono in due   :giggle: :giggle:

(https://s8.postimg.cc/z3o9wo5yt/image.jpg)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 04, 2018, 10:00:21 am


http://blog.hawkfriend.it/#post4 (http://blog.hawkfriend.it/#post4)
;)


Ecco il mio primo post sul nostro forum  :D .

E' passato qualche anno...

Buon Compleanno Hawkfriend !

:banana:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 04, 2018, 10:39:19 am

L'articolo è ottimo ecc ecc.....                      (poi c'è una pappardella che non è il caso di ripetere )

questo dovrebbe essere è il primo post che ho fatto l'8 ottobre 2014 alle 12:01, in totale sono 2210 (questo compresso) di cui 421
su quattro chiacchiere che come  ben sapete non vengono conteggiati,        non ho capito ancora come fatte a sopportarmi ...   :think2:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: giallorosso - Luglio 04, 2018, 11:07:54 am
Carissimi amici un grandissimo abbraccio virtuale a tutti :hag: :hag: :wave: :wave:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: giallorosso - Luglio 04, 2018, 11:10:15 am
Scusatemi ma a fare quello che avete proposto proprio non ci riesco  :fear:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: dongua - Luglio 04, 2018, 11:12:03 am
http://www.hawkfriend.it/forum/index.php/topic,95.msg11908.html#msg11908
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: ALDO75 - Luglio 04, 2018, 11:18:26 am
buongiorno!  :lamp: :biker:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 04, 2018, 11:22:52 am

Scusatemi ma a fare quello che avete proposto proprio non ci riesco  :fear:


sembra sia questo: 19 maggio 2015


Ho riferito a mio cugino quello che ha scritto Savi ieri, per educazione non riporto le sue testuali parole(scherzo) ma ha detto che la dimostrazione la darà sul campo(strada).
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 04, 2018, 11:34:01 am
Voglio riportare il mio primissimo post  del 2011  quando eravamo dei giovani ragazzotti   :naughty:  inconsapevoli di quello che avremmo realizzato negli anni a seguire       
                                                    I  mitici   HAWKFRIEND

"Messaggio Inviato: 13 Ott 11 16:35

Salve, sono nuovo del sito, vi dico brevemente..... sono possessore di una Honda 650 Nighthawk blu km 24000, acquistata fine estate dell'anno scorso, l'ho iscritta ASI - tirata a lucido (era quasi opaca ) adesso splende - tagliandata completamente (inutile dire che il precedente possessore l'aveva trascurata, mancava metà olio ed era nerissimo) sostituito scarichi e soprattutto il mio meccanico mi ha sostituito le pasticche che erano quasi nuove ma non frenava, con quelle della della Brembo e la differenza è notevole.
Comunque dopo questa breve premessa, avrei bisogno di 2 informazioni,
1) qualcuno ha idea di come poter trovare una sella originale o il rivestimento ed i relativi costi ?
2) la moto parte perfetta, ma dopo aver percorso 1 - 2 km e si inizia a scaldare, inizia un rumore tipo stridolio metallico che sopra i 60 km/h quasi non si avverte.
Penso dipenda dalla catena di distribuzione e relativi tendicatena.
Un meccanico mi ha detto che è un difetto diffuso su questo tipo di moto che non è possibile purtroppo, registrare dall'esterno, ma che comunque si può circolare tranquillamente.
Altro meccanico mi ha detto che bisogna intervenire aprendo il coperchio superiore, aprire la catena con l'apposito attrezzo, e rimuovere una maglia alla catena se si circola potrebbe saltare un dente dell'ingranggio ecc ecc.
Spero che qualcuno possa darmi delle informazioni giuste.
Ultima cosa, il Falco nasce con gli specchietti neri o cromati ? io li ho neri.
Grazie
"
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: nightluca - Luglio 04, 2018, 11:44:18 am
BUONGIORNO AMICIIII :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: nightluca - Luglio 04, 2018, 11:46:57 am
Il falco 650 nasce con specchietti neri....
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 04, 2018, 11:46:58 am
Be biondi a tutti :welcome: :biker: :biker: :biker:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 04, 2018, 11:50:20 am
Ci sono due categorie di hawkfriend:
Quelli che ancora non sanno di esserlo
e quelli che ne hanno preso consapevolezza e si sono iscritti a questo fantastico sito/forum.
A tutti coloro che leggono vadano comunque i miei migliori hawkguri

E questo è stato il mio primo post:

Ciao a tutti e ben trovati.

Mi chiamo Francesco (Ciccio per gli amici), sono siciliano nel sangue e triestino d'adozione (vivo a Trieste dal 1994).
Mi sono innamorato del "Falco" nel lontano 1985 quando, in occasione di un breve viaggio in germania, ne vidi uno usato in vendita da un concessionario. Ricordo ancora che era nera (possibile?) e fu colpo di fulmine....
Mi rimase nel cuore a tal punto che due anni dopo impegnai il mio primo stipendio per l'acquisto. :banana:

Ero ventisettenne allora ed ancora oggi ne sono entusiasta e non ho la minima intenzione di cambiarla nonostante gli anni che entrambi abbiamo sul groppone.
La moto attualmente ha circa 60.000 km, l'ho usata molto sopratutto nei primi tre anni, poi la vita coniugale nei successivi tre anni e infine l'arrivo dei figli mi ha costretto a usarla sempre meno. E' stata ferma dal '96 al 2002 (ben rimessata al coperto), adesso utilizzo la moto solo nei mesi primaverili ed estivi.
Anche se mi è capitato in passato di vederne una parcheggiata  non avevo idea che qui a Trieste ci fossero addirittura altre tre nighthawk.
Non so se lo avete mai letto o se lo conoscete, ma "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig è stato il libro la cui lettura mi ha spinto ad occuparmi, dal momento che ho una buona manualità,  della mia moto ed ad indurmi a non affidarla mai nelle mani di "sconosciuti". E' per questo che subito dopo l'acquisto del "Falco" mi sono premurato di acquistare il relativo manuale d'officina che mi è stato di grande aiuto in svariate occasioni. Uno dei primi lavori che ho fatto è stata la sostituzione dei paraolio della forcella anteriore qualche anno dopo l'acquisto.
Forse mi sto dilungando troppo...


E questo il link per raggiungerlo:
http://www.hawkfriend.it/forum/index.php/topic,95.msg1874.html#msg1874
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: martin63 - Luglio 04, 2018, 12:11:27 pm
ragazzi, scusatemi, sono arrivato un pò in ritardo per il raduno virtuale...spero valga anche a quest'ora! un saluto a tutti!!! :banana:  :biker:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 04, 2018, 12:12:58 pm

ragazzi, scusatemi, sono arrivato un pò in ritardo per il raduno virtuale...spero valga anche a quest'ora! un saluto a tutti!!! :banana:  :biker:

niente paura, va bene lo stesso
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admaiora - Luglio 04, 2018, 12:27:01 pm
 saluti a tutti
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 04, 2018, 12:28:23 pm
Riproveremo..... e ne usciremo vincitori...

ciao a @tutti

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 04, 2018, 12:28:37 pm
Record odierno .... 29.
Non è assoluto, ma niente male.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: fulviobruno58 - Luglio 04, 2018, 12:33:56 pm
ci sono anch'io, rientrato solo ora  :knary:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 04, 2018, 01:07:22 pm
Io pirla o scritto da un'altra parte comunque auguri a tutti :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Stefano P - Luglio 04, 2018, 01:10:58 pm
 PRESENTE.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 04, 2018, 01:32:45 pm
Guardate qua in fondo fa comunque parte delle nostra preistoria  :

<< Inviato: 9 Dic 2010 22:45
Oggetto: honda cd650sc Nighthawk

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Fabio Rizzo e da qualche anno (non molti) mi sono appassionato al mondo delle moto d'epoca.
Partendo completamente da zero ho dovuto sudare un pò per arrivare ad un livello minimo di conoscenza del mondo delle moto in generale .
Ho letto un paio di manuali della Clymer tanto per farmi un'idea di dove dover mettere le mani sulle varie attività di semplice manutenzione (un paio anni fa non sapevo nemmeno come cambiare una candela !!!)  icon_smile.gif .

Attualmente ho comperato una honda 650 Nighthawk in condizioni direi buonine ma quando si comperà una moto d'epoca e facile aspettarsi di doversi "sporcare" le mani.

Attualmente ho ordinato delle pasticche di ricambio in Inghilterra della Armstrong che vengono definite "organic" e dichiarate prive di amianto, ora però mi è venuto un dubbio questo tipo di pasticche sono compatibili con i dischi dei freni che equipaggiano la cb650sc ?

Grazie mille ed un saluto a tutti >>

Dalla pagina nr. 2 del topic del tinga  ;D

p.s. le pasticche della Armstrong si sono rivelate una cagata  ;D
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: giallorosso - Luglio 04, 2018, 03:09:22 pm
Bravo Raul :up:è proprio quello il mio primo post ma non sono riuscito proprio a capire come fare per riproporlo nonostante le indicazioni di Pagliarello, se fossi capace di fare il 10% di quello che fai tu mi riterrei un mostro. No riesco per esempio ad inserire una immagine ne mio accaunt (se si chiama così) mentre vedo altri che ogni tanto la cambiano.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 04, 2018, 03:28:32 pm

Bravo Raul :up:è proprio quello il mio primo post ma non sono riuscito proprio a capire come fare per riproporlo nonostante le indicazioni di Pagliarello, se fossi capace di fare il 10% di quello che fai tu mi riterrei un mostro. No riesco per esempio ad inserire una immagine ne mio accaunt (se si chiama così) mentre vedo altri che ogni tanto la cambiano.

mandami la foto o quel che sia via mail che ci penso io
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 04, 2018, 04:22:01 pm
Però così non vale, io avevo specificato di inserire il link al primo post pubblicato su questo forum non su quello di tingavert.
Se ammettiamo i post del tinga quest'altro è stato il mio primo risalente al 25 maggio 2007:
https://www.motoclub-tingavert.it/p1729112s.html#1729112
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 04, 2018, 07:00:20 pm
Hai ragione.
Però quello "ufficiale" è quello nostro del 2014, quello del 2010 è stata una "botta" di  vintage  :D .

Se ci fai caso il mio primo messaggio (non essendoci praticamente nessuno sul neo forum) è stato solo un richiamo ad un nostro articolo sulla ormai "congelata" sezione del blog.

Era praticamente un test di trasmissioni . ;D

Presenze 29 non male, anche se il record rimane a 34.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Alfonso - Luglio 04, 2018, 07:05:11 pm
Io ci sono .... approfitto anche per salutare tutti gli amici dopo un mio forzato lungo silenzio !!!
:cin:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 04, 2018, 08:17:02 pm
Hanno pubblicato il video del Radunooo :

http://www.hawkfriend.it/forum/index.php/topic,752.msg18848.html#msg18848

;D
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: fulviobruno58 - Luglio 05, 2018, 05:40:43 am
ciao Alfonso, è stato un piacere conoscerti a Cervia. A presto
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: giallorosso - Luglio 05, 2018, 10:05:06 am
Ok Raul ci proverò e comunque grazie :wave:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 05, 2018, 10:18:20 am

Ok Raul ci proverò e comunque grazie :wave:

poi inviare via mail, whatsapp, puoi chiamarmi al tel. e ti do le indicazioni dal vivo di come fare passo per passo
alternative ce ne sono fin che vuoi   :hag:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 05, 2018, 05:49:20 pm
ALT   vietato avvicinarsi
    
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 05, 2018, 06:34:57 pm
articolo di maggio 2017   notare i commenti entusiasti a fondo pagina

https://ridermagazine.com/2017/05/26/retrospective-1983-1985-honda-cb650sc-nighthawk/
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 05, 2018, 07:47:29 pm

articolo di maggio 2017   notare i commenti entusiasti a fondo pagina


Bello. E' scritto in puro stile Yankee.
Belli i commenti.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 05, 2018, 11:10:54 pm
saranno anche belli i commenti  ma io lo yenkee non lo conosco  :think2:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 06, 2018, 10:48:04 am

saranno anche belli i commenti  ma io lo yenkee non lo conosco  :think2:


(http://rosarioverde.files.wordpress.com/2011/05/scimmia.gif)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 06, 2018, 11:48:41 am
che dite li compro
https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu-P13967.htm
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 06, 2018, 12:20:53 pm

che dite li compro
https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu-P13967.htm


cosi rispose alla mia stessa domanda il saggio romano  RobertoSavi_elnero
"sei abbastanza grande da sbagliare da solo"   clap clap clap clap      non lo dimenticherò mai ! 
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 06, 2018, 12:46:56 pm

cosi rispose alla mia stessa domanda il saggio romano  RobertoSavi_elnero
"sei abbastanza grande da sbagliare da solo"   clap clap clap clap      non lo dimenticherò mai !


leggi bene il modello dell'articolo 
non li devo prendere    :coollaugh:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 06, 2018, 01:30:07 pm

che dite li compro
https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu-P13967.htm

Direi che dovresti prenderli assolutamente, li hanno fatti apposta per te
Poi puoi acquistare anche questi questi così completi l'abbigliamento
https://www.motostorm.it/it/abbigliamento/stivali/dainese-nighthawk-d1-gore-tex-boots.html?gclid=Cj0KCQjwpvzZBRCbARIsACe8vyLSAZG9Sagti9OW4mH45uuub3SXuO-6M5G1Xpfefl4a9tHRKbeDkloaAsynEALw_wcB
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 06, 2018, 05:21:51 pm
io sono del parere che l'abbigliamento bisogna sempre provarlo,poi vabbè mica devi andarci a nozze e puoi tentare.oggi esco dal cancello con la grigia e subito mi precede un furgone il che si ferma e mi fa cenno di fermarmi(vorra delle informazioni mi chiedo)mi chiede se gliela vendo, per 5000 euro ci potrei anche pensare gli dico ma visto che scherzavo gli o indicato un concessionario che ne anno una in vendita lui mi dice che gli serve per andare via con la moglie al che gliela sconsiglio non è una moto per due e magari farci 2,300 kl  a parer mio
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 09, 2018, 09:23:31 am

... non è una moto per due ....

Anche per me.
La moto è per uno, quello che la guida.
Per due ... due moto.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 09, 2018, 09:45:15 am
In questo fine settimana, ho sentito alle mie spalle un turbine che si avvicinava   :puzzled: e poi me lo sono trovato davanti.  :biker:
Ho perso il terzo posto a favore di pagliarello  clap.

Oggi la classifica degli "autori" più attivi è:
1° - raulytosniper 1.801
2° - zioclive 1.395
3° - pagliarello 1.285
4° - savi_nero 1.280
5° - FalcodiNaggio 1,215
6° - riccardohonda 945
7° - falkoblu 824
8° - fulviobruno58 670
9° - emio 588

Zio, in campana, che ora, che ha sistemato gli scarichi, prende anche te  :hallo:.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 09, 2018, 10:21:15 am

che dite li compro
https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu-P13967.htm


l'ho capita, siiii!    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:   moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu modello
falcoblu, e tu "falkoblu"  quindi potresti dire che sono fatti per te   :rayof: :rayof: :rayof: ho capito il doppio
senso appena  dopo 3 giorni, tutto un record,  sono un mostro di bravura  :smoking:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 09, 2018, 10:26:51 am

l'ho capita, siiii!    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:   moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu modello
falcoblu, e tu "falkoblu"  quindi potresti dire che sono fatti per te   :rayof: :rayof: :rayof: ho capito il doppio
senso appena  dopo 3 giorni, tutto un record,  sono un mostro di bravura  :smoking:

Bene, adesso continua a meditare che forse capirai anche il mio suggerimento
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 09, 2018, 10:41:37 am

l'ho capita, siiii!    :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:   moto-jeans-a-pro-modello-falco-blu modello
falcoblu, e tu "falkoblu"  quindi potresti dire che sono fatti per te   :rayof: :rayof: :rayof: ho capito il doppio
senso appena  dopo 3 giorni, tutto un record,  sono un mostro di bravura  :smoking:

(http://konaxo.altervista.org/wp-content/uploads/2011/10/foca-che-ride-sulla-spiaggia.jpg)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: falkoblu - Luglio 09, 2018, 11:11:29 am
Raul  questi sono per te
http://www.dellaroccadeipapi.it/vendita-allingrosso-abbigliamento-moto-ixs-raul-pantaloni-in-pelle-nero-bianco-72vg158-pantaloni-da-sport-p-4637.html
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 09, 2018, 12:02:58 pm
Se trovi pantaloni, stivali moto, giubbotti di qualunque marca ma modello pagliarello fammelo sapere che li compro subito
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 01:36:36 pm
Scusate l'ignoranza... ma dove si regolano le carburazioni dei carburatori? Non ho trovato nessuna vite!
:wacko:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 13, 2018, 02:35:05 pm

Scusate l'ignoranza... ma dove si regolano le carburazioni dei carburatori? Non ho trovato nessuna vite!
:wacko:

ti do il premio Golden@hawkfriend al coraggio!,  non sai dove sono i registri ma vuoi registrare i carburatori!   love  :biker:  imparate gente imparate
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 06:05:50 pm

ti do il premio Golden@hawkfriend al coraggio!,  non sai dove sono i registri ma vuoi registrare i carburatori!   love  :biker:  imparate gente imparate

Grazie del premio....
Sui mikuni della mia kawa sono ben accesibili e visibili
Volevo sapere se qui c'era bisogno di alzare il serbatoio  per lavorarco.
Il premio me lo spedisci a casa? :coffee:
Per superare i propri limiti bisogna osare :wave:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 13, 2018, 06:46:42 pm
guardando sotto i carburatori trovi una ruotina nera che serve ad alzare o abbassare il minimo di tutti i carburatori contemporaneamente, se poi ti serve agire sul singolo carburatore ti conviene levare il serbatoio perché quelli centrali sono molto scomodi, ovviamente ti dovrai procurare un tubo di alimentazione benzina più  lungo e non dimenticare di mettere un ventilatore davanti quando fai andare il motore per più di  5 minuti
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 13, 2018, 08:57:05 pm

Scusate l'ignoranza... ma dove si regolano le carburazioni dei carburatori? Non ho trovato nessuna vite!
:wacko:

Cosa intendi per regolazione dei carburatori?
La regolazione del minimo?
La sincronizzazione?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 09:47:22 pm
Allora per capirci... così mi aiutate meglio  :moto:
La coppia di sinistra gira perfettamente e ha un rumore regolare mentre invece la coppia di destra " borbotta" un poco... non è molto regolare e su strasa in decelerazione  si avverte qualche scoppiettio.
Le candele sono nuove e il colore sembra abbastanza buono, le bobine non dovrebbero essere perché lavorono 1.3 2.4  quindi volevo escludere problemi o sporco di qualche carburatore provando  regalarlo un poco.
Potrebbe anche bastare solo alzare il minimo... è da valutare in fase d'opera
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 13, 2018, 09:52:10 pm

le bobine non dovrebbero essere perché lavorono 1.3 2.4 


L'ordine di accensione è sbagliato quello giusto è 1-3-4-2
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 13, 2018, 10:06:48 pm
Parrebbero dei carburatori da sincronizzare quindi...
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 13, 2018, 10:16:42 pm

Parrebbero dei carburatori da sincronizzare quindi...

se la accensione è sbagliata i carburatori non centrano niente, sul cilindro 2 se aprono le valvola di scarico al posto di quelle di aspirazione
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 10:19:44 pm

L'ordine di accensione è sbagliato quello giusto è 1-3-4-2

Vabbè intendevo che avrei dovuto riscontrare problemi su entrambe le coppie
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 10:23:46 pm

Vabbè intendevo che avrei dovuto riscontrare problemi su entrambe le coppie

Non penso sia un problema di accensione nel senso che fin ora non ho avuto di questi problemi
Come potrebbe invertirsi da solo l'ordine di accensione?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 13, 2018, 10:25:45 pm

se la accensione è sbagliata i carburatori non centrano niente, sul cilindro 2 se aprono le valvola di scarico al posto di quelle di aspirazione


Si, ma quello che ThomasHawk ha scritto non sembra attribuibile a ciò che intendi tu:


.....invece la coppia di destra " borbotta" un poco... non è molto regolare e su strasa in decelerazione  si avverte qualche scoppiettio.
.....
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 10:29:38 pm
Vi Adoro perché sapete sempre un pò di tutto...
Però devo ammettere qualche mio limite
Quindi non ridete ( troppo) se qualche domamda vi sembra un pó strana  :study:
Grazie di cuore per l'impegno che ci mettete :grazie:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 13, 2018, 10:32:44 pm

....
Le candele sono nuove e il colore sembra abbastanza buono,
.....

Quindi si possono escludere problemi di miscela aria/benzina troppo grassa o troppo magra.
Alzando il minimo non cambierebbe nulla se non che si otterrebbe un regime di giri poco più alto al minimo appunto.
Ribadisco quel che ho detto prima, carburatori da sincronizzare.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 13, 2018, 10:42:54 pm

Quindi si possono escludere problemi di miscela aria/benzina troppo grassa o troppo magra.
Alzando il minimo non cambierebbe nulla se non che si otterrebbe un regime di giri poco più alto al minimo appunto.
Ribadisco quel che ho detto prima, carburatori da sincronizzare.

In ogni caso valutate anche voi che avetw occhio più tecnico
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 16, 2018, 09:17:00 am

L'ordine di accensione è sbagliato quello giusto è 1-3-4-2

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 16, 2018, 09:47:30 am

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.


bisogna vedere prima come funziona il generatore d'impulsi, non credo che sia concepito per lavorare il doppio
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 16, 2018, 11:08:00 am

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.

Wikipedia riguardo al funzionamento delle bobine dice questo:

"La bobina causa la scarica all'interno di entrambe le candele nello stesso momento: una di queste innescherà l'accensione della miscela di combustibile, mentre l'altra avverrà durante la fase di scarico dell'altro cilindro."

Quindi quello che dici sembra corretto, neanche io ho mai provato però.
Qui c'è una simulazione di funzionamento di un motore 4 cilindri:
https://youtu.be/U72iJE0Cb_I
In cui si vede la corretta sequenza 1-3-4-2
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 16, 2018, 10:27:36 pm
Alla fine l'ho portata dal meccanico.... secondo lui la moto gira benissimo e i disturbi sono dovuti alle marmitte che sono rotte ( in realtà il precedente proprietario non so cosa ci abbia fatto vicino ma sono state aperte dietro e sotto)
Ora mi chiedo chissà se le marmitte troppo "aperte" possano creare questi scompensi o è stato superficiale il meccanico...
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 20, 2018, 09:33:52 am
Comunico a tutti che sono arrivate le nuove piastre antisvirgolo,
                                      ne abbiamo 20, chi è interesato mi contatti in privato


:biker:          :biker:           :biker:          :biker:         :biker:         :biker:         :biker:        :biker:        :biker:       :biker:     
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 20, 2018, 01:07:22 pm
io ne o due una sul falco una sempre appresso
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: dongua - Luglio 21, 2018, 05:43:22 pm

La bobina da l'impulso per la candela ogni volta che il pistone arriva al PMS.
Per cui anche in fase di scarico, la candela si accende.
Per cui, se nella seconda bobina, colleghi il 4 e poi il 2, o viceversa, non dovrebbe cambiare nulla.
Non l'ho provato, ma almeno dovrebbe essere così, ... in teoria.

Mi chiedo se l’impianto di accensione a due bobine , a differenza di quello adottato dalle auto, sia stato concepito così per questioni di ingombro o vi siano altre ragioni?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 21, 2018, 07:06:19 pm

Mi chiedo se l’impianto di accensione a due bobine , a differenza di quello adottato dalle auto, sia stato concepito così per questioni di ingombro o vi siano altre ragioni?

E come si fa a saperlo?
Ed anche, il saperlo cambia qualcosa?
Sta di fatto che, mi pare, le uscite delle bobine non sono numerate ma quello che è importante è che la bobina destra alimenti le 2 candele interne (cioè la 2 e la 3) e la bobina sinistra le 2 candele esterne (1 e 4)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 21, 2018, 10:43:45 pm
Ciao,  ho ricevuto una mail inviata da "LABORATORIO HONDA NIGHTHAWK" a firma di @zioclive, ma mi puzza di virus, ne sapete qualcosa?

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 21, 2018, 11:11:22 pm

Ciao,  ho ricevuto una mail inviata da "LABORATORIO HONDA NIGHTHAWK" a firma di @zioclive, ma mi puzza di virus, ne sapete qualcosa?

FdN  :lamp: :lamp:


Nessun virus  ero io, tranquilli era un test .  :up:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 22, 2018, 08:52:20 pm

Mi chiedo se l’impianto di accensione a due bobine , a differenza di quello adottato dalle auto, sia stato concepito così per questioni di ingombro o vi siano altre ragioni?


Ricorda che le auto avevano lo spinterogeno che distribuiva gli impulsi ad ogni cilindro, la doppia bobina serve proprio
ad eliminare questo ingombrante ed impreciso aggeggio


Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: dongua - Luglio 23, 2018, 11:03:06 am
Questo mi è chiaro, mi riferivo all’esistenza di impianti con 4 bobine senza spinterogeno!
Da che cosa dipende la scelta di adottare il sistema a 2 o 4 bobine?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: bayar66 - Luglio 23, 2018, 09:48:54 pm
ciao a tutti amici,sono Enzo di Monza..per prima cosa vorrei dirvi che mi è dispiaciuto non entrare più nel sito ma ho avuto dei problemi e come ho detto a Raul qualche settimana fa via mail,mi sono trasferito a Londra da ottobre ormai,ora abito e lavoro qui.
Da circa un mese ho fatto portare il mio falko qui e lo uso anche per andare a lavorare.Però sarà il cambiamento d'aria,o di benzina o non so cosa ma mi capita che non mi si accenda la moto,penso proprio sia la batteria e non una dispersione di corrente,é che qui i meccanici costano un occhio della testa quindi se l'altro giorno la moto pigiando il bottone accensione non dava segni di vita...anche se il quadro era acceso e le luci si vedevano...ho tolto la batteria e l'ho messa in carica e il pomeriggio sucessivo funzionava,però mi sta dando l'impressione che si sta scaricando.
Se è veramente la batteria da sostituire,quale mi consigliate?
A me piaceva quella di pagliarello,gialla mi sembra e senza tappini(chiusa)
vi saluto con affetto tutti..sono tornato
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 23, 2018, 11:19:58 pm
Sei fortunato, tramite Amazon un venditore che spedisce dalla Gran Bretagna vende la motobatt MB12U da 15Ah ad un ottimo prezzo. Potresti forse risparmiarti anche le spese di spedizione andando a ritirarla direttamente nel loro magazzino facendoti un bel giretto in moto sulle strade inglesi
Questo è il link Amazon dove trovi anche l'indirizzo esatto:
https://www.amazon.it/MOTOBATT-MB12U-Batteria-Motobatt/dp/B003YMSDJQ/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 24, 2018, 03:24:05 pm
c'è qualche buonanima che a sostituito i cuscinetti delle ruote perchè vorrei farlo ma devo capir
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: bayar66 - Luglio 24, 2018, 08:15:24 pm
 grazie Pagliarello,ti ho scritto su WhatsApp,una domanda dato che io l'ho trovata su eBay Inglese,volevo sapere se ti sembra la stessa che c'è nell'indirizzo che hai postato tu
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 24, 2018, 08:36:54 pm

grazie Pagliarello,ti ho scritto su WhatsApp,una domanda dato che io l'ho trovata su eBay Inglese,volevo sapere se ti sembra la stessa che c'è nell'indirizzo che hai postato tu

Ti ho risposto su whatsapp
La sigla MB12U identifica il modello di batteria di marca Motobatt adatto alle nostre moto
Comunque non è una batteria al gel come erroneamente indicato nella descrizione.
è invece una batteria AGM
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 25, 2018, 11:30:15 am

c'è qualche buonanima che a sostituito i cuscinetti delle ruote perchè vorrei farlo ma devo capir

Premetto subito che NON prevedo a breve di entrare a far parte degli hawkfriend che sono dipartiti, ammesso che ce ne siano, nè di essere una generica buon'anima per ancora tantiiiiiiiiiiissimo tempo: faccio del mio meglio per rimandare il più possibile l'ingresso nell'aldilà (dev'essere un mortorio .... :giggle: :fear:)

Detto questo passiamo a cose più serie.
Personalmente non ho mai sostituito il cuscinetto della ruota anteriore, sulla ruota posteriore mi pare non essercene (ma dovrò controllare meglio il mio manuale d'officina più tardi)
Per adesso posso solo postare le foto tratte dal suddetto manuale
Ma perchè vuoi cambiare il cuscinetto? Che problemi ti dà?
Non sarà che hai prurito alle mani?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 25, 2018, 11:33:00 am
Ed ancora due foto.
Il manuale non riporta altro
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 25, 2018, 12:37:31 pm
Buonanima è per modo di dire nel senso bravo ragazzo :moto:li sostituiscono visto che anno 130mila non vorrei che se ne macinassero qualcuno fin che viaggio
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 25, 2018, 02:31:35 pm

Buonanima è per modo di dire nel senso bravo ragazzo
.......
  :moto:

Bhè, si era capito
Ti riposto alcune delle foto che avevo pubblicato perchè ho visto che non sono tanto ben definite
Penso che ti interessa di più vedere con una più alta definizione dell'immagine 
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 25, 2018, 03:03:03 pm
Nota di servizio per gli amministratori:
Mi sono accorto adesso di una cosa: quando si pubblica una foto questa viene ridimensionata e ridotta automaticamente a prescindere se lo si è già fatto o meno.
Mi spiego meglio
Nel post precedente a questo ho pubblicato una foto allegando al post l'immagine originale come scattata con il telefonino. Il peso della foto è 2584 kb e credevo che tale sarebbe rimasta. Potete vedere voi stessi che invece viene indicato un peso del file di soli 55,89 kb contro i previsti 3072 kb consentito per una singola immagine caricata. È intervenuto quindi un ridimensionamento automatico oltre che una rotazione dell'immagine.
Pochi post più sopra avevo pubblicato un gruppo di quattro foto che avevo ridimensionato invece io preventivamente.
Anche in questo caso è intervenuto un ridimensionamento automatico che, per la stessa foto, ha ridotto il file caricato dagli iniziali 205 kb a 34,53 kb.

In entrambi i casi tutto ciò va a scapito della definizione dell'immagine che diviene pochissimo leggibile nei dettagli (le scritte nella fattispecie)
Avete modo di intervenire? Mi pare ci sia qualcosa che non funziona a dovere
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 25, 2018, 06:22:36 pm
mi sembra che la prima figura della quinta foto abbia in mano un estrattore o mi sbaglio.poi ti risparmio il tempo di controllare sul libretto per i cuscinetti dietro, ti do conferma che ci sono
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Luglio 25, 2018, 07:43:39 pm

Nota di servizio per gli amministratori:
Mi sono accorto adesso di una cosa: quando si pubblica una foto questa viene ridimensionata e ridotta automaticamente a prescindere se lo si è già fatto o meno.
Mi spiego meglio
Nel post precedente a questo ho pubblicato una foto allegando al post l'immagine originale come scattata con il telefonino. Il peso della foto è 2584 kb e credevo che tale sarebbe rimasta. Potete vedere voi stessi che invece viene indicato un peso del file di soli 55,89 kb contro i previsti 3072 kb consentito per una singola immagine caricata. È intervenuto quindi un ridimensionamento automatico oltre che una rotazione dell'immagine.
Pochi post più sopra avevo pubblicato un gruppo di quattro foto che avevo ridimensionato invece io preventivamente.
Anche in questo caso è intervenuto un ridimensionamento automatico che, per la stessa foto, ha ridotto il file caricato dagli iniziali 205 kb a 34,53 kb.

In entrambi i casi tutto ciò va a scapito della definizione dell'immagine che diviene pochissimo leggibile nei dettagli (le scritte nella fattispecie)
Avete modo di intervenire? Mi pare ci sia qualcosa che non funziona a dovere


Il ridimensionamento è voluto e purtroppo necessario per vari motivi di cui ti cito il più evidente:
ci sono smartphones che da impostazioni di fabbrica producono immagini che vanno dai 5 ai 15 MB.
Quando si carica un'immagine sul forum l'operazione più evidente che avviene è un upload dell'immagine sul nostro server. Immagini troppo grandi vanno in time-out oppure diventano molto "pesanti" da aprire e vedere.
Quindi sono state fatte alcune scelte che possono essere anche parzialmente riconsiderate: comunque il ridimensionamento deve esserci. Eventualmente si può pensare di renderlo meno drastico.

"Suggerimento recepito " :up:

Ne approfitto per ricordare a tutti  che il post "quattro chiacchiere" non è nato
contenere delle discussioni di tipo tecnico che andranno perse a seguito del periodico ridimensionamento del post.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 25, 2018, 07:58:56 pm

Il ridimensionamento è voluto e purtroppo necessario per vari motivi di cui ti cito il più evidente:
ci sono smartphones che da impostazioni di fabbrica producono immagini che vanno dai 5 ai 15 MB.
Quando si carica un'immagine sul forum l'operazione più evidente che avviene è un upload dell'immagine sul nostro server. Immagini troppo grandi vanno in time-out oppure diventano molto "pesanti" da aprire e vedere.
Quindi sono state fatte alcune scelte che possono essere anche parzialmente riconsiderate: comunque il ridimensionamento deve esserci. Eventualmente si può pensare di renderlo meno drastico.

"Suggerimento recepito " :up:

Ne approfitto per ricordare a tutti  che il post "quattro chiacchiere" non è nato
contenere delle discussioni di tipo tecnico che andranno perse a seguito del periodico ridimensionamento del post.

Ok, ma almeno rendete possibile caricare foto di peso corrente ai prescritti 3072kb
Non va bene che una foto da 2584 kb, ampiamente entro i limiti di peso, venga caricata e ridotta a soli 55,89 kb
O che una foto già ridimensionata a 200 kb si riduca poi a 30 kb. Diventa illeggibile
Per il discorso tecnico, hai ragione ma io mi sono limitato a rispondere all'appello di Riccardo. Non so perchè non abbia aperto un thread apposito in "manutenzione".
Forse è il caso di spostare lì questa parte di discussione
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 25, 2018, 08:02:35 pm

mi sembra che la prima figura della quinta foto abbia in mano un estrattore o mi sbaglio.poi ti risparmio il tempo di controllare sul libretto per i cuscinetti dietro, ti do conferma che ci sono

No Rick, ti sbagli
In quella foto è mostrato già il rimontaggio dei cuscinetti (sono due, uno per lato)
L'estrattore si vede nella prima immagine della 3^ foto caricata (quella dove è appoggiato il martello). In realtà sono citati due strumenti speciali, uno denominato "bearing remover expander" ed un altro "bearing remover collet"
Nella foto che dici tu c'è un "driver", un "attachment" ed un "pilot"
Non chiedermi che tipo di strumenti sono perchè non ne ho idea anche se intuisco che serviranno a rimontare con il corretto allineamento i cuscinetti
Se guardi bene a piè pagina è mostrata la sequenza di pagine del manuale, che ho riportato con lo stesso ordine
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Luglio 25, 2018, 08:37:27 pm

Non va bene che una foto da 2584 kb, ampiamente entro i limiti di peso, venga caricata e ridotta a soli 55,89 kb


Come precedentemente detto: faremo di certo qualcosa per migliorare. 

Entro i limiti possibili. :up:


In alternativa,  per esigenze che non vengono soddisfatte dalle caratteristiche attuali del forum  è possibile utilizzare dei servizi esterni: http://www.hawkfriend.it/forum/index.php/topic,15.msg49.html#msg49

Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 25, 2018, 10:13:54 pm
grazie di tutto o chiesto al mec se mi faceva usare l'estrattore li in officina la risposta è stata nada allora prestamelo? negativo allora me li metti tu ma a gratis ok,ok!  :yes:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 25, 2018, 10:31:36 pm

grazie di tutto o chiesto al mec se mi faceva usare l'estrattore li in officina la risposta è stata nada allora prestamelo? negativo allora me li metti tu ma a gratis ok,ok!  :yes:

allora sono salvo? pensavo che alla fine tocassi a me cambiarli  :knary:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 25, 2018, 10:38:22 pm
Ultimamente quando piegò verso sinistra,  avverto una sensazione di saltellamento sll'anteriore, come se avessi la gomma irregolare, ma non succede sempre, non sono ancora riuscito a riprodurre le condizioni che lo innescano,  avete qualche idea o ipotesi? La gomma è bilanciata bene e gonfia alla giusta pressione.

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 26, 2018, 09:03:37 am
se non lo fa sempre è difficile una diagnosi, magari era solo l'asfalto di quella curva e non la moto, credo che la cosa giusta da fare
è aspettare che te tue sensazioni si convertano in certezze
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: dongua - Luglio 26, 2018, 09:36:44 am
Martino è un problema politico!
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 26, 2018, 01:47:38 pm
Può essere, lo fa solo quando piego verso sinistra......  :rayof:

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 26, 2018, 02:36:49 pm

Può essere, lo fa solo quando piego verso sinistra......  :rayof:

FdN  :lamp: :lamp:

Sia in America che in Europa c'è una conclamata crisi della sinistra e la moto ne risente
Dovresti andare a provare le curve del continente asiatico
:study:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 26, 2018, 08:31:16 pm
So che qui è un modo sicuro per laciare traccia di tutto...
Ma che ne dite di un canale telegram?

Ps. Non mi lanciate
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 26, 2018, 08:34:18 pm
martino non è che pieghi troppo e vai a fregare con la valigia?  :moto: metti l'antisvirgolo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 26, 2018, 08:42:10 pm
Se piego tanto non lo fa, anche oggi ho notato il problema in un paio di occasioni. Domani affronto le curve in maniera diversa, poi vedo come si comporta.
FdN
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 26, 2018, 09:13:40 pm
Prova a mettere anche dei pesetti alle manopole. Io ho risolto.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 26, 2018, 09:35:33 pm

So che qui è un modo sicuro per laciare traccia di tutto...
Ma che ne dite di un canale telegram?

Ps. Non mi lanciate
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 26, 2018, 10:02:18 pm
A proposito del problema di saltellamento che ha manifestato Martino, ho pensato spesso, anche in altre occasioni, che sarebbe interessante scambiarsi la moto per un breve giro se fosse possibile.
Nessuno come noi possessori e sopratutto utilizzatori dei falchi li conosce meglio di come ciascuno di noi conosce la propria moto. Trovo che sarebbe molto interessante provare a guidarne qualcun'altra per sentire come si comporta.
È quello che abbiamo fatto di recente io e Diws per esempio quando qualche tempo fa, in occasione di un giro che abbiamo fatto insieme, ad un certo punto ci siamo scambiati la moto e percorso un pò di km.
Con la sua non mi sono trovato benissimo per via del fatto che montava il cupolino, a cui non sono abituato, e ho sentito comunque la differenza con la mia. Quella di Franco ha solo 23000 km, e sembrava la mia quando era giovane. Il motore era come se fosse ancora in rodaggio ed un pò trattenuto nella erogazione della potenza ma andava benissimo. Ero troppo abituato alla mia che invece, come mi ha confermato anche lui, ha un motore molto sciolto
Sarebbe utile, penso, quando capìtano gli inconvenienti che lamenta martino, far provare la moto a qualcuno che ne ha una uguale per sentire un parere.
Non è la stessa cosa che portarla da un meccanico è qualcosa di profondamente diverso
Cosa ne pensate?


Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 26, 2018, 10:10:30 pm
Hai perfettamente ragione, una volta io e @Fulvio ci siamo scambiati i Falchi, io ho avuto l'impressione di scendere da una Citroen e di salire su una Alfaromeo, la mia è più aspettata da passeggio, la sua è più sportiva.

FdN
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Luglio 26, 2018, 10:11:55 pm

Hai perfettamente ragione, una volta io e @Fulvio ci siamo scambiati i Falchi, io ho avuto l'impressione di scendere da una Citroen e di salire su una Alfaromeo, la mia è più assettata da passeggio, la sua è più sportiva.

FdN
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 26, 2018, 10:20:34 pm

So che qui è un modo sicuro per laciare traccia di tutto...
Ma che ne dite di un canale telegram?

Ps. Non mi lanciate
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 26, 2018, 10:37:05 pm
 :grazie:

Non sarebbe come un duplicato del gruppo whatsapp che si crea per i raduni?

Per quanto ne so ( correggetemi se sbaglio) telegram non utilizza il numero di telefono ma il Nick  quindu può essere usato anche da esterni al forum senza oer forza dover dare il proprio numero personale
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 27, 2018, 09:47:38 am

:grazie:Per quanto ne so ( correggetemi se sbaglio) telegram non utilizza il numero di telefono ma il Nick  quindu può essere usato anche da esterni al forum senza oer forza dover dare il proprio numero personale


tutta l'informazione versata su telegram  nei diversi argomenti dove va a finire? chi tiene il controllo?
riuscirai a trovare la guida di come revisionare il motorino d'avviamento all'interno di quella montagna mega galattica
di post tra  due o tre anni?  :think2:   non credo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 27, 2018, 10:48:05 am

tutta l'informazione versata su telegram  nei diversi argomenti dove va a finire? chi tiene il controllo?
riuscirai a trovare la guida di come revisionare il motorino d'avviamento all'interno di quella montagna mega galattica
di post tra  due o tre anni?  :think2:   non credo

Ma infatti ho premesso che l'archivio qui è di fondamentale l'importanza...
Però telegram sarebbe utile nelle "urgenze" nel senso che ti arriva la notifica del messaggio... e se uno può e vuole risponde.
Sul forum si devono trovare quei 5 minuti liberi per andarci..
Cmq come detto... l'ho buttata li... ma possiamo buttarla anche nel
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 27, 2018, 11:19:27 am
Da quel che so Telegram e Whatsapp sono simili.
Entrambe le app fanno la stessa cosa: mettono gli utenti in comunicazione tra loro via chat, videochiamata e chiamata audio ed entrambe danno la possibilità di trasmettere file.
Le differenze sono che Telegram è più completa (e forse anche più complessa) mentre whatsapp rincorre in termini di funzionalità ma è mooooolto più diffusa e per questo più nota ed utilizzata da tutti.
Con entrambe sarebbe molto difficoltoso rintracciare un determinato messaggio postato, impossibile se questo dovesse essere stato trasmesso in audio e/o video chiamata
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 28, 2018, 02:42:32 pm
oggi cambio delle scarpine quella dietro a fatto solo 6000 kl cambio cuscinetti sia d'avanti che dietro non erano messi male dopo 130.000 mila ma andavano sostituiti costo 15 euro solo per la manodopera più 30 per le gomme mi sono accorto che le pastiglie erano finite quindi fatto una corsa in città e per fortuna le avevano della sbs a euri44,controllo batteria il livello era a metà ora è in carica domani si parte per il monte forato  :moto: :moto:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: dongua - Luglio 28, 2018, 04:16:57 pm
Hai messo ancora Dunlop?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 28, 2018, 06:00:57 pm
Girando in rete ho trovato questo video...
Ho notato con che velocità sale il contagiri... il mio è molto più lento...  e il.vostro?

https://youtu.be/gE7FaXthbZY
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 28, 2018, 06:21:12 pm
Se apro il gas in maniera "ignorante" direi più o meno di si, nel video tieni presente che secondo me la moto era già ben calda. Se ci provi con il motore freddo i giri non salgono proprio.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 28, 2018, 06:42:23 pm
 :subsp:

Se apro il gas in maniera "ignorante" direi più o meno di si, nel video tieni presente che secondo me la moto era già ben calda. Se ci provi con il motore freddo i giri non salgono proprio.

A me penso nemmeno aprendolo in maniera  ignorante.... dovrò iniziare controllando le membrane mi sa...
Ps. La tua è un mostro  non fa testo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Luglio 28, 2018, 07:23:54 pm
confermo danlop.a inizio dell'anno prossimo saranno 10 anni che o aqcuistato il falco e ci avrò percorso più di 100mila kl :biker: io non ciò mai provato a smanettare in quel modo lo ritengo inutile e dannoso ma per curiosità solo per una volta ci provo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 28, 2018, 07:41:14 pm

Girando in rete ho trovato questo video...
Ho notato con che velocità sale il contagiri... il mio è molto più lento...  e il.vostro?

https://youtu.be/gE7FaXthbZY

Secondo me quel contagiri, a giudicare anche dal rumore della smanettata, è un poco sballato
Va bene che ha dato un bel colpo d'acceleratore, ma è arrivato a 8000 giri. Spero che abbia avuto il motore ben caldo perchè a un motore freddo bene non fa di sicuro
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 28, 2018, 10:24:00 pm
Honda Nighthawk 650 https://www.subito.it/vi/254352426.htm
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 29, 2018, 10:31:08 am
Se sei interessato all'acquisto puoi avere informazioni in proposito da savi_nero (conosce il proprietario).
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 29, 2018, 12:58:52 pm

Se sei interessato all'acquisto puoi avere informazioni in proposito da savi_nero (conosce il proprietario).

Ricordavo che si era usato anche uno dei Falchi del forum  era per capire quanti falchi autografati c'erano
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 29, 2018, 01:54:24 pm
 :boh: Che io sappia, solo quello.

È il falco che abbiamo ospitato nel nostro primo stand .

Io ancora non ho visto il film . :facepalm:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 29, 2018, 05:38:21 pm

:subsp:A me penso nemmeno aprendolo in maniera  ignorante.... dovrò iniziare controllando le membrane mi sa...
Ps. La tua è un mostro  non fa testo
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 29, 2018, 09:05:15 pm

Dai un'occhiata qui come termine di paragone
https://youtu.be/dgKIaQJOSoA?t=121


Vai al minuto 2 del  video.

Questa sale di giri come la mia
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 29, 2018, 09:48:46 pm
A volte mi fermo a pensare alla moto del futuro...

Secondo me si sta partendo nuovamente da zero come negli anni '50.

Pensate al proliferare di prototipi e prototipi di biciclette elettriche o con pedalata assistita.
Escono nuove idee ogni giorno anche nell'ambito del fai da te. Motori elettrici e 3d printing stanno ponendo come unico limite l'ingegno.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: raulytosniper - Luglio 30, 2018, 11:47:29 am
Passo e chiudo! raulytosniper va in ferie in questi mesi mi sono fatto crescere le unghie per grattarmi bene le parti intime!
scusate la volgarità ma sono al limite della sopportazione, stufo, agro!  carico le batterie e torno appena possibile
farò qualche giretto in moto, un morde e fuggi a Napoli per conoscere la città e tanto letto-terapia  :wave: :wave:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 30, 2018, 07:37:24 pm
 :cinque: Buone vacanze Raulyto,  ogni tanto pensaci però    :-*
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Luglio 30, 2018, 08:31:01 pm
Ho smontato le mie marving per una piccola sistematina nell attesa di montare le busso.. se riesco.
Ora mi è sorto un dubbio il codice delle mie marmitte è cm50/d quello che trovo in rete
H/2049/BC
Cambiati codici? O non so... help me
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Luglio 30, 2018, 09:59:17 pm
Stacco anch'io per qualche tempo
Domani sarà una giornata di trasferimento, mi attende un bel viaggetto  :moto:  :biker:  :moto:
Trieste- Mestre in treno, poi volo a Stoccolma e da lì altro volo fino a Miami, quindi 3 orette di auto fino a Sarasota, Florida :rayof: :rayof:
Non escludo che possa trovare qualche connessione  wifi per seguire il forum
A risentirci e buone ferie a tutti  :lamp: :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Luglio 30, 2018, 11:35:23 pm
Buone vacanze  :up: :banana:

Ogni tanto collegati al forum  :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Luglio 31, 2018, 10:42:14 am
Rimaniamo quattro Falchi per le quattro chiacchiere?
No problems: pochi, buoni e belli (sto parlando di noi).
love
Su whatsApp si è sviluppata, spontaneamente, una interessante discussione proprio su quello che accennava lo Zio, come la tecnologia ha modificato l'uso e l'approccio in tante cose nella nostra vita quotidiana, tra cui la Moto.
Appena ho tempo, mi sono riproposto di aprire un topic e scaricare gli interventi, in modo da riportare sulla piattaforma dedicata informazioni e considerazioni che non debbono perdersi.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Agosto 01, 2018, 01:17:51 pm

Ho smontato le mie marving per una piccola sistematina nell attesa di montare le busso.. se riesco.
Ora mi è sorto un dubbio il codice delle mie marmitte è cm50/d quello che trovo in rete
H/2049/BC
Cambiati codici? O non so... help me

Ragazzuoli ao che molti aono in ferie...
Ma nessuno ha info a riguardo?
Grazie  e buona giornata
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Agosto 01, 2018, 07:21:14 pm
Thomans auguri per delle belle ferie.
Non penso che tra di noi ci sia qualcuno che conosca i codici delle marmitte after market.
Comunque, mi risulta che il capo tecnico delle Busso, il sig. Marco, è una persona disponibile a dare giuste informazioni.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: pagliarello - Agosto 01, 2018, 09:20:57 pm

Ho smontato le mie marving per una piccola sistematina nell attesa di montare le busso.. se riesco.
Ora mi è sorto un dubbio il codice delle mie marmitte è cm50/d quello che trovo in rete
H/2049/BC
Cambiati codici? O non so... help me

Da quello che mi risulta il codice Marving è H/2049/BC
Purtroppo non ho sottomano il mio falco per poter vedere che codice hanno quelle che ho montate
Ma quel codice cm50/d che hai citato lo hai trovato inciso sulle tue Marving?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Agosto 01, 2018, 10:58:28 pm

Da quello che mi risulta il codice Marving è H/2049/BC
Purtroppo non ho sottomano il mio falco per poter vedere che codice hanno quelle che ho montate
Ma quel codice cm50/d che hai citato lo hai trovato inciso sulle tue Marving?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Thomas1° - Agosto 01, 2018, 11:01:03 pm

Thomans auguri per delle belle ferie.
Non penso che tra di noi ci sia qualcuno che conosca i codici delle marmitte after market.
Comunque, mi risulta che il capo tecnico delle Busso, il sig. Marco, è una persona disponibile a dare giuste informazioni.

Buone ferie a voi... io ancora a lavoro...
Visto che le originali non esistono più.. qualcuno monterà e comprerà le marving... spero 
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: zioclive - Agosto 04, 2018, 09:36:51 pm
Anch'io prima delle sito montavo le marwing. Una volta tolte le ho lucidare per bene e non ho avuto problemi a venderle. E' un articolo sempre richiesto.  :up:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 06, 2018, 08:32:58 pm
domanda,ma come può il mio conta kl segarmi dai 10 ai 20 kl orari in più essendo meccanico
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Agosto 06, 2018, 08:36:59 pm

Ultimamente quando piegò verso sinistra,  avverto una sensazione di saltellamento sll'anteriore, come se avessi la gomma irregolare, ma non succede sempre, non sono ancora riuscito a riprodurre le condizioni che lo innescano,  avete qualche idea o ipotesi? La gomma è bilanciata bene e gonfia alla giusta pressione.

FdN  :lamp: :lamp:


Ho probabilmente scoperto il motivo del traballamento, avevo la vite che blocca lo stelo della forcella destra sulla piastra superiore non serrata correttamente, mi sono accorto ricontrollando tutte le viti che "bloccano" l'anteriore. Mi sono anche accorto che mi manca un tappino cromato sulle viti che fissano il ponte, probabilmente avendo aggiunto la piastra, le viti più lunghe che ho montato hanno una sede esagonale leggermente più grande, ed i tappini non rimangono incastrati bene. Se gli mettessi un puntino di silicone? Sapete se esistono dei tappini aftermarcket?

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Agosto 06, 2018, 08:43:28 pm


ciao @ricc,
magari le gomme che venivano montate di serie avevano un diametro maggiore, e di conseguenza una circonferenza maggiore, quella che monti ora magari è leggermente più piccola, quindi a parità di strada deve fare più giri. Penso che anche solo tra gomma nuova e gomma liscia si noti la differenza.

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 06, 2018, 09:19:03 pm
ma dai!lo faccio ora o più tardi di mandarti in quel posto ;D io credevo che il subconscio di lei mi dicesse di andare più forte  :biker: il filo mi sembra a posto e se non lo fosse la parte dove si innesta nel conta sarebbe magari consumata e diciamo slitterebbe e in quel caso segnerebbe di meno o a scatti tipo se segna 120 in realtà sono ai 150
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: FalcodiNaggio - Agosto 06, 2018, 09:23:51 pm
Mi spiace deluderti ma è il contrario, segna 150 e vai a 120.....

FdN  :lamp: :lamp:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 06, 2018, 09:24:31 pm
sicuramente era li il problema del saltellamento magari l'avrai anche provata o no per i tappini sai son passati 30anni e gli esagonali come dici tè sono cresciuti e anno perso lo stampo per i tappini ;D
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 06, 2018, 09:27:58 pm
no martino non son mia imbambito   :wacko:è come dico io o visto anche con il navigatore per esempio se mi segna 70 il navi mi segna 80 e mi sembra che con più vado veloce più sale la differenza
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 06, 2018, 09:29:36 pm
ma ieri sei stato da fulvio invece di andare sul tonale?
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: dongua - Agosto 06, 2018, 09:58:38 pm
No è passato a bere l’acqua dei Bagni di Masino!!
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 06, 2018, 10:11:58 pm
bella la val masino ieri sono stato in val martello rinomata per le fragole che le coltivano fino a 1800m poi o camminato per 2o3 ore su per i sentieri fino alle cascate dei ghiacciai
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: savi_nero - Agosto 07, 2018, 10:36:46 am
domanda,ma come può il mio conta kl segarmi dai 10 ai 20 kl orari in più essendo meccanico

Io ho lo stesso problema sulla Vespa: il contachilometri ed il tachimetro mi segnano il 14% in meno.
Le misure della velocità fatte con il gps non possono essere considerate precise.
Io prendo come riferimento i chilometri segnati sulla autostrada. Mi metto a 120 km/h segnati sul tachimetro e percorro 10 km relai. Dovrei farli in 5 minuti ed il contachilometri segnarmi 10 km. Con le differenze mi calcolo l'errore. 

Sulle Honda il contachilometri ha un errore, tollerabile, sul 3-5 % ed il tachimetro del 8-10 %, in più come dice diNaggio, che si riscontra in tutte le moto ed auto in circolazione.
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: riccardohonda - Agosto 07, 2018, 12:36:13 pm
In un tratto di statale di 30 KL io ero davanti ma all'arrivo i miei amici mi anno detto che ero ai150
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 12:44:40 pm
prova

(http://i63.tinypic.com/250153q.png)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 12:46:04 pm
(http://i63.tinypic.com/2h7ieqg.png)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 01:07:05 pm

(https://thumb.ibb.co/hqCa5p/IMG_20180815_WA0000.jpg) (https://ibb.co/hqCa5p)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 01:11:34 pm

(https://thumb.ibb.co/faeirU/IMG_20180812_WA0004.jpg) (https://ibb.co/faeirU)


(https://thumb.ibb.co/nNKNkp/IMG_20180812_WA0002.jpg) (https://ibb.co/nNKNkp)

(https://thumb.ibb.co/jsSmBU/IMG_20180812_WA0005.jpg) (https://ibb.co/jsSmBU)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 01:14:43 pm
Prova
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 01:27:50 pm
prova
[attachment id=0 msg=19177]

e dopo questo
[attachment id=1 msg=19177]
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 01:46:12 pm

(https://thumb.ibb.co/gxM21U/DSC_0013_1.jpg) (https://ibb.co/gxM21U)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 15, 2018, 03:30:47 pm

(https://thumb.ibb.co/fOvOQp/IMG_20180815_WA0002.jpg) (https://ibb.co/fOvOQp)

(https://thumb.ibb.co/jZEao9/IMG_20180812_WA0008.jpg) (https://ibb.co/jZEao9)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: utente1 - Agosto 16, 2018, 11:27:00 am
vediamo come va:
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: utente1 - Agosto 16, 2018, 11:47:43 am
(https://preview.ibb.co/hvbpi9/20180715_150611.jpg) (https://ibb.co/fN0FO9)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin1 - Agosto 17, 2018, 10:04:45 am

(https://thumb.ibb.co/bZFMXe/650_logo.jpg) (https://ibb.co/bZFMXe)
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: Billo - Agosto 17, 2018, 10:30:15 am

(https://thumb.ibb.co/dWDase/IMG_20180807_WA0000.jpg) (https://ibb.co/dWDase)


Ciao
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin - Settembre 23, 2018, 04:59:38 pm
test
Titolo: Re: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: admin - Ottobre 17, 2018, 06:20:26 pm
 :)  Faccio l'ennesima prova con una foto
Titolo: Provo
Inserito da: admin - Ottobre 17, 2018, 07:19:58 pm
Metto un'immagine
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: utente1 - Ottobre 28, 2018, 05:16:49 pm
Ciao

 X
Come
X
Titolo: Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Inserito da: utente2 - Ottobre 29, 2018, 07:29:14 pm
Vedo che utente1 smanetta  :D

Bravo bravo.
Non vedo l'ora che passiamo al nuovo software.
Vita Nuova  ;)