Passa al contenuto principale
Topic: Casco, quale scegliere? (Letto 3515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Casco, quale scegliere?

Ho comprato Nolan, mi trovo bene per comodità,leggerezza ,estetica! Però fa un casinò insopportabile!!!

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 1
Nulla di più personale che il casco.
Come dare un consiglio?
Personalmente mi trovo bene con i Premier, leggeri, buona portabilità e non fanno vortici anche alle alte velocità.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 2
Se ci si concentra sull’aspetto silenziosità?

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 3
i piu silenziosi sono gli integrali ma d'estate per mè vanno meglio  i modulari io o due shoei devo dire che l'integrale è molto meglio sia per il rumore e per la cervicale è piu aerodinamico e leggero gli hgc son buoni caschi e gli ls2 poi  arai comunque per avere un buon casco che stia nella media bisogna spendere almeno 250,300 euro

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 4
Quale modello? Shoei gt air?

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 5
Anch'io mi trovo bene con l"integrale della premier,  ottimo rapporto qualitá prezzo, ho il modello Monza, eventalmente puoi vedere la presentazione su you tube.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 6
Sicuramente prendo sul serio tutti i suggerimenti!
I marchi più noti suscitano un certo fascino,ma non è detto!!!

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 7
integrale xspirit modulare  multitec


Premier

Risposta n. 9
Ho uno che uso tutti i giorni per la città, tipo jet, che se capita ci vado anche sul raccordo. Un altro in fibra, più costoso, leggero e meglio rifinito, che uso per le uscite. Perfetti entrambi. Poi ho un AGV modulare, ma è di livello inferiore e più rumoroso, anche se protegge meglio. Lo uso per i viaggi dove c'è rischio di pioggia. Prima avevo un Nolan integrale in fibra. Buono, ma faceva più rumore oltre i 120 ed era meno aereodinamico.
Sabino l'ha comprato uno su internet da un negozio in via dei Cerchi ad un ottimo prezzo. Mi ha mandato a vedere se il negozio c'era veramente perché era al 50 %, ed è rimasto soddisfattissimo.
Il mio spacciatore di caschi è Alex a Porta Portese. Ha tutte le marche, competenza, gentilezza e buoni prezzi. A casa siamo in quattro ed ogni due anni il casco si cambia, e li prendo sempre da lui. Per me, da qualche anno, solo premier, che consiglio, Il  modello devi scegliertelo tu.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 10
Dongua,  mi è sfuggito o non ci hai detto se cerchi un integrale  o  modulare




Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 14

Non so dirti,  ma stavo pensando  anch"io  di prenderne uno,  questo modello ha anche il visierino parasole .

Io l’ho preso in considerazione proprio x il visierino interno che sul Monza non è previsto. Sperando che una volta montato l’interfono si riesca a sentire!!!