Passa al contenuto principale
Topic: Casco, quale scegliere? (Letto 3516 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 16
Comunque vi ringrazio perché Premier è una marca che non avevo mai preso in considerazione!

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 17
Il recente raduno e i km fatti x parteciparvi, hanno evidenziato i problemi di rumorosità all’interno del casco che già lamentavo! A distanza di giorni ho ancora l’impressione di avere le orecchie tappate!
Intraprendere un altro viaggio con le stesse condizioni non mi esalta assolutamente!
Ho cercato di approfondire l’argomento in rete, ho capito che i fattori causa di turbolenza all’interno del casco possono dipendere da :
1-qualità del casco
2-presenza o meno di parabrezza
3-altezza del pilota
Attualmente possiedo un Nolan n40-5 gt
La moto è priva di cupolino
Sono alto 1,76 mt
Sicuramente proverò i tappi consigliatimi da Ginohawk87.
Chiedo suggerimenti a Voi tutti visto che abbiamo la stessa moto!

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 18
io ho un modulare della Nolan, e in autostrada sembra di essere dentro un frullatore. il modulare va bene solo per tragitti a bassa velocità, se si viaggia veloci è necessario l'integrale. anch'io ho messo in preventivo l'acquisto del casco nuovo, ma non so proprio su quale dirigermi. appena ho un po di tempo, andrò a vedere qualche cosa

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 19
Anch'io ho un modulare e fino a 160 km all'ora non mi da problemi. Dopo non lo so. Dopo 8 anni ho intenzione di cambiarlo con uno della Premier, sempre modulare. Fatto bene, ha anche l'alloggiamento per il Bluetooth del telefonino. Da Alex a Porta Portese costa 150 euro.

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 20
il casco , purtroppo, va provato e venire a Roma, per me, e piuttosto oneroso. dovrò comprarlo dai ladroni milanesi :fear:

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 21
Da quando sono ritornato rider, non avevo ancora provato questo fastidio in maniera così pronunciata! Il dopo Cervia ha messo nelle mie priorità la risoluzione di questo problema! Ho provato oggi i tappi usa e getta. Il rumore si attenua parecchio , anche se la percezione di ciò che sta intorno non è la stessa! Mi piacerebbe cambiare anche casco ma vorrei andare sul sicuro!!


Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 22
 prima di scegliere il mio provai  4 / 5 diversi da amici e sono andato sul sicuro, mi chiedevo il tuo è della tgl giusta? perché un casco appena più grande è più rumoroso ma più comodo

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 23
Non è un problema di taglia.
Si formano dei vortici, addirittura più forti con visiera chiusa piuttosto che parzialmente aperta!

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 24
Io ho un Lazer modello "frullatore ", sarebbe interessante fare una statistica sentendo più pareri possibili, soprattutto quelli che sono soddisfatti del casco che usano, inoltre è da capire se il cupolino aiuta o disturba (come nel mio caso), poi come dice @dongua, anche la stazza del pilota penso influisca. Forza non siate timidi, esprimete le vostre opinioni......
FdN

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 25
Inorridite se vi dico che ho acquistato e sto usando con molta soddisfazione, ce lo avevo quando sono venuto a Cervia, un casco modulare che, udite udite, ho pagato, nuovo, 49,90€?
L'ho acquistato al LIDL, marchio Crivit con tutte le omologazioni del caso...

Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 26

Inorridite se vi dico che ho acquistato e sto usando con molta soddisfazione, ce lo avevo quando sono venuto a Cervia, un casco modulare che, udite udite, ho pagato, nuovo, 49,90€?
L'ho acquistato al LIDL, marchio Crivit con tutte le omologazioni del caso...

No,conta il risultato!
Io in quel periodo ho comprato la maglia termica Lidl,molto valida.
Volevo segnalare questi tappi,dispongono di un filtro selettivo che dovrebbe attenuare il rumore del vento e lasciare udibili gli altri rumori!
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F232282986151



Re:Casco, quale scegliere?

Risposta n. 29
uno Shoei vecchio di 10 anni (o più) l'anno scorso ho fatto cambiare tutti gli interni, comunque non è rumoroso e
mi trovo bennissimo al punto di non voler cambiarlo per uno più moderno, il rumore è abbastanza soggettivo,
dipende di che cosa s'intende per rumoroso o del grado si disaggio che ci provoca un certo livello di rumore, ad
esempio: ho fatto tre raduni con la moto di Riccardo (la grigia)all'epoca lui si lamentava dal troppo forte rumore
delle marmitte Busso e invece a me non dava fastidio anzi un po' mi piaceva quel rombo.  Ripeto  quello che avevo
detto prima, prova altri caschi e fa anche provare il tuo agli amici  cosi avrai dei punti di riferimento in tanto prova
con i tappi, parlando di tappi, io non riesco ad usarli perché mi danno fastidio e dopo poco mi fanno male le orecchie