Passa al contenuto principale
Topic: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi  (Letto 8890 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 150
A proposito del problema di saltellamento che ha manifestato Martino, ho pensato spesso, anche in altre occasioni, che sarebbe interessante scambiarsi la moto per un breve giro se fosse possibile.
Nessuno come noi possessori e sopratutto utilizzatori dei falchi li conosce meglio di come ciascuno di noi conosce la propria moto. Trovo che sarebbe molto interessante provare a guidarne qualcun'altra per sentire come si comporta.
È quello che abbiamo fatto di recente io e Diws per esempio quando qualche tempo fa, in occasione di un giro che abbiamo fatto insieme, ad un certo punto ci siamo scambiati la moto e percorso un pò di km.
Con la sua non mi sono trovato benissimo per via del fatto che montava il cupolino, a cui non sono abituato, e ho sentito comunque la differenza con la mia. Quella di Franco ha solo 23000 km, e sembrava la mia quando era giovane. Il motore era come se fosse ancora in rodaggio ed un pò trattenuto nella erogazione della potenza ma andava benissimo. Ero troppo abituato alla mia che invece, come mi ha confermato anche lui, ha un motore molto sciolto
Sarebbe utile, penso, quando capìtano gli inconvenienti che lamenta martino, far provare la moto a qualcuno che ne ha una uguale per sentire un parere.
Non è la stessa cosa che portarla da un meccanico è qualcosa di profondamente diverso
Cosa ne pensate?



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 151
Hai perfettamente ragione, una volta io e @Fulvio ci siamo scambiati i Falchi, io ho avuto l'impressione di scendere da una Citroen e di salire su una Alfaromeo, la mia è più aspettata da passeggio, la sua è più sportiva.

FdN



Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 154
 :grazie:

Non sarebbe come un duplicato del gruppo whatsapp che si crea per i raduni?

Per quanto ne so ( correggetemi se sbaglio) telegram non utilizza il numero di telefono ma il Nick  quindu può essere usato anche da esterni al forum senza oer forza dover dare il proprio numero personale

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 155

:grazie:Per quanto ne so ( correggetemi se sbaglio) telegram non utilizza il numero di telefono ma il Nick  quindu può essere usato anche da esterni al forum senza oer forza dover dare il proprio numero personale


tutta l'informazione versata su telegram  nei diversi argomenti dove va a finire? chi tiene il controllo?
riuscirai a trovare la guida di come revisionare il motorino d'avviamento all'interno di quella montagna mega galattica
di post tra  due o tre anni?  :think2:   non credo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 156

tutta l'informazione versata su telegram  nei diversi argomenti dove va a finire? chi tiene il controllo?
riuscirai a trovare la guida di come revisionare il motorino d'avviamento all'interno di quella montagna mega galattica
di post tra  due o tre anni?  :think2:   non credo

Ma infatti ho premesso che l'archivio qui è di fondamentale l'importanza...
Però telegram sarebbe utile nelle "urgenze" nel senso che ti arriva la notifica del messaggio... e se uno può e vuole risponde.
Sul forum si devono trovare quei 5 minuti liberi per andarci..
Cmq come detto... l'ho buttata li... ma possiamo buttarla anche nel

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 157
Da quel che so Telegram e Whatsapp sono simili.
Entrambe le app fanno la stessa cosa: mettono gli utenti in comunicazione tra loro via chat, videochiamata e chiamata audio ed entrambe danno la possibilità di trasmettere file.
Le differenze sono che Telegram è più completa (e forse anche più complessa) mentre whatsapp rincorre in termini di funzionalità ma è mooooolto più diffusa e per questo più nota ed utilizzata da tutti.
Con entrambe sarebbe molto difficoltoso rintracciare un determinato messaggio postato, impossibile se questo dovesse essere stato trasmesso in audio e/o video chiamata

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 158
oggi cambio delle scarpine quella dietro a fatto solo 6000 kl cambio cuscinetti sia d'avanti che dietro non erano messi male dopo 130.000 mila ma andavano sostituiti costo 15 euro solo per la manodopera più 30 per le gomme mi sono accorto che le pastiglie erano finite quindi fatto una corsa in città e per fortuna le avevano della sbs a euri44,controllo batteria il livello era a metà ora è in carica domani si parte per il monte forato  :moto: :moto:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 159
Hai messo ancora Dunlop?

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 160
Girando in rete ho trovato questo video...
Ho notato con che velocità sale il contagiri... il mio è molto più lento...  e il.vostro?

https://youtu.be/gE7FaXthbZY

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 161
Se apro il gas in maniera "ignorante" direi più o meno di si, nel video tieni presente che secondo me la moto era già ben calda. Se ci provi con il motore freddo i giri non salgono proprio.

 

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 162
 :subsp:

Se apro il gas in maniera "ignorante" direi più o meno di si, nel video tieni presente che secondo me la moto era già ben calda. Se ci provi con il motore freddo i giri non salgono proprio.

A me penso nemmeno aprendolo in maniera  ignorante.... dovrò iniziare controllando le membrane mi sa...
Ps. La tua è un mostro  non fa testo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 163
confermo danlop.a inizio dell'anno prossimo saranno 10 anni che o aqcuistato il falco e ci avrò percorso più di 100mila kl :biker: io non ciò mai provato a smanettare in quel modo lo ritengo inutile e dannoso ma per curiosità solo per una volta ci provo

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 164

Girando in rete ho trovato questo video...
Ho notato con che velocità sale il contagiri... il mio è molto più lento...  e il.vostro?

https://youtu.be/gE7FaXthbZY

Secondo me quel contagiri, a giudicare anche dal rumore della smanettata, è un poco sballato
Va bene che ha dato un bel colpo d'acceleratore, ma è arrivato a 8000 giri. Spero che abbia avuto il motore ben caldo perchè a un motore freddo bene non fa di sicuro