Passa al contenuto principale
Topic: QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi  (Letto 8915 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 60
Ci sono due categorie di hawkfriend:
Quelli che ancora non sanno di esserlo
e quelli che ne hanno preso consapevolezza e si sono iscritti a questo fantastico sito/forum.
A tutti coloro che leggono vadano comunque i miei migliori hawkguri

E questo è stato il mio primo post:

Ciao a tutti e ben trovati.

Mi chiamo Francesco (Ciccio per gli amici), sono siciliano nel sangue e triestino d'adozione (vivo a Trieste dal 1994).
Mi sono innamorato del "Falco" nel lontano 1985 quando, in occasione di un breve viaggio in germania, ne vidi uno usato in vendita da un concessionario. Ricordo ancora che era nera (possibile?) e fu colpo di fulmine....
Mi rimase nel cuore a tal punto che due anni dopo impegnai il mio primo stipendio per l'acquisto. :banana:

Ero ventisettenne allora ed ancora oggi ne sono entusiasta e non ho la minima intenzione di cambiarla nonostante gli anni che entrambi abbiamo sul groppone.
La moto attualmente ha circa 60.000 km, l'ho usata molto sopratutto nei primi tre anni, poi la vita coniugale nei successivi tre anni e infine l'arrivo dei figli mi ha costretto a usarla sempre meno. E' stata ferma dal '96 al 2002 (ben rimessata al coperto), adesso utilizzo la moto solo nei mesi primaverili ed estivi.
Anche se mi è capitato in passato di vederne una parcheggiata  non avevo idea che qui a Trieste ci fossero addirittura altre tre nighthawk.
Non so se lo avete mai letto o se lo conoscete, ma "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig è stato il libro la cui lettura mi ha spinto ad occuparmi, dal momento che ho una buona manualità,  della mia moto ed ad indurmi a non affidarla mai nelle mani di "sconosciuti". E' per questo che subito dopo l'acquisto del "Falco" mi sono premurato di acquistare il relativo manuale d'officina che mi è stato di grande aiuto in svariate occasioni. Uno dei primi lavori che ho fatto è stata la sostituzione dei paraolio della forcella anteriore qualche anno dopo l'acquisto.
Forse mi sto dilungando troppo...


E questo il link per raggiungerlo:
http://www.hawkfriend.it/forum/index.php/topic,95.msg1874.html#msg1874

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 61
ragazzi, scusatemi, sono arrivato un pò in ritardo per il raduno virtuale...spero valga anche a quest'ora! un saluto a tutti!!! :banana:  :biker:


Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 63
 saluti a tutti

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 64
Riproveremo..... e ne usciremo vincitori...

ciao a @tutti

FdN  :lamp: :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 65
Record odierno .... 29.
Non è assoluto, ma niente male.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 66
ci sono anch'io, rientrato solo ora  :knary:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 67
Io pirla o scritto da un'altra parte comunque auguri a tutti :lamp:

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 68
 PRESENTE.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 69
Guardate qua in fondo fa comunque parte delle nostra preistoria  :

<< Inviato: 9 Dic 2010 22:45
Oggetto: honda cd650sc Nighthawk

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Fabio Rizzo e da qualche anno (non molti) mi sono appassionato al mondo delle moto d'epoca.
Partendo completamente da zero ho dovuto sudare un pò per arrivare ad un livello minimo di conoscenza del mondo delle moto in generale .
Ho letto un paio di manuali della Clymer tanto per farmi un'idea di dove dover mettere le mani sulle varie attività di semplice manutenzione (un paio anni fa non sapevo nemmeno come cambiare una candela !!!)  icon_smile.gif .

Attualmente ho comperato una honda 650 Nighthawk in condizioni direi buonine ma quando si comperà una moto d'epoca e facile aspettarsi di doversi "sporcare" le mani.

Attualmente ho ordinato delle pasticche di ricambio in Inghilterra della Armstrong che vengono definite "organic" e dichiarate prive di amianto, ora però mi è venuto un dubbio questo tipo di pasticche sono compatibili con i dischi dei freni che equipaggiano la cb650sc ?

Grazie mille ed un saluto a tutti >>

Dalla pagina nr. 2 del topic del tinga  ;D

p.s. le pasticche della Armstrong si sono rivelate una cagata  ;D

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 70
Bravo Raul :up:è proprio quello il mio primo post ma non sono riuscito proprio a capire come fare per riproporlo nonostante le indicazioni di Pagliarello, se fossi capace di fare il 10% di quello che fai tu mi riterrei un mostro. No riesco per esempio ad inserire una immagine ne mio accaunt (se si chiama così) mentre vedo altri che ogni tanto la cambiano.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 71

Bravo Raul :up:è proprio quello il mio primo post ma non sono riuscito proprio a capire come fare per riproporlo nonostante le indicazioni di Pagliarello, se fossi capace di fare il 10% di quello che fai tu mi riterrei un mostro. No riesco per esempio ad inserire una immagine ne mio accaunt (se si chiama così) mentre vedo altri che ogni tanto la cambiano.

mandami la foto o quel che sia via mail che ci penso io

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 72
Però così non vale, io avevo specificato di inserire il link al primo post pubblicato su questo forum non su quello di tingavert.
Se ammettiamo i post del tinga quest'altro è stato il mio primo risalente al 25 maggio 2007:
https://www.motoclub-tingavert.it/p1729112s.html#1729112

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 73
Hai ragione.
Però quello "ufficiale" è quello nostro del 2014, quello del 2010 è stata una "botta" di  vintage  :D .

Se ci fai caso il mio primo messaggio (non essendoci praticamente nessuno sul neo forum) è stato solo un richiamo ad un nostro articolo sulla ormai "congelata" sezione del blog.

Era praticamente un test di trasmissioni . ;D

Presenze 29 non male, anche se il record rimane a 34.

Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi

Risposta n. 74
Io ci sono .... approfitto anche per salutare tutti gli amici dopo un mio forzato lungo silenzio !!!
:cin: