Passa al contenuto principale
Topic: Dati ed informazioni sull'alternatore test dell'alternatore - HNH 650 (Letto 3610 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dati ed informazioni sull'alternatore test dell'alternatore - HNH 650

Risposta n. 30

Per prima cosa, complimenti a Dongua.
clap

Vorrei dire tre cose:
1 - quando la batteria è scarica ed accendiamo il motore con i cavetti, se teniamo il motore accellerato (sopra i 2.000 rpm), possiamo staccarli perchè è l'alternatore che fornisce corrente, se lo mettiamo al minimo si dovrebbe spegnere. Uso il condizionale perchè alcune volte, dopo un po', anche senza cavetti, il motore riesce a girare anche al minimo, o quasi.
:moto:


Stavo accendendo la moto, senza la batteria, con i cavetti attaccati alla batteria della macchina, le vibrazioni del motore hanno fatto staccare una delle due pinze, e con mia sorpresa la moto è rimasta accesa. Probabilmente il fatto di avere l'aria tirata e il motore che girava a circa 2000 rpm, ha permesso al sistema di autoalimentarsi. Se non avessi toccato con mano mi sarebbe sembrato impossibile, anche perchè mi sembra di aver letto che la moto senza batteria non può funzionare.  :think2: :dubbio: ........mistero.

FdN  :lamp: :lamp: