Passa al contenuto principale
Topic: Se non avessi il Nighthawk...... (Letto 15245 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 30
Bene Nippo, per quanto mi riguarda hai centrato perfettamente il modello (250cc quattro tempi), per la Aermacchi il problema di Savi era sicuramente dovuto agli innumerevoli proprietari che lo avevano preceduto, dato che si trattava di un modello che ti invitava a "tirare", quando sei arrivato tu la moto era sicuramente "smandrappata"; d'altronde se non ricordo male la pubblicità che la riguardava diceva: è la moto aste e bilancieri più veloce del mondo! 

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 31
... è la moto aste e bilancieri più veloce del mondo!
Quando superava i 100 km/h ti saliva l'adrenalina nel cervello. Sembrava che dovesse scoppiare da un momento all'altro. A 90 avevi già la sensazione di correre. Al massimo sono arrivato a sfiorare i 130, ma a mio rischio e pericolo. Sul cavalletto, al minimo, si muoveva in avanti. Il manubrio era fissato al telaio con un silent block per le vibrazioni. I prigionieri che fissavano la ruota posteriore erano forati e ci passava un cavo d'acciaio per non farli allentare. Mi è partito un bullone dei dischi frizione che ha scavato il coperchio e lo ha aperto come una scatola di fagioli. Bella di linea, era affascinante nel portarla, ma apparteneva alla storia motociclistica di prima, quando giravi con le mani sempre sporche di olio e i giornali sul petto per ripararti dal freddo.

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 32

per la Aermacchi il problema di Savi era sicuramente dovuto agli innumerevoli proprietari che lo avevano preceduto, dato che si trattava di un modello che ti invitava a "tirare", quando sei arrivato tu la moto era sicuramente "smandrappata"; d'altronde se non ricordo male la pubblicità che la riguardava diceva: è la moto aste e bilancieri più veloce del mondo!


Finché non arrivò lei...







Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 33
ricordate questa muscolosa




Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 34
E chi se le dimentica!, stavo per prendere una 1000cc ma ero sposato da poco e mia moglie ha minacciato di lasciarmi subito.

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 35
è proprio questa che dicevo io
mio cugino ha appena restaurato un modello unico preparato all'epoca da Laverda casa madre,ed è uno spettacolo, a parte i 12000€ del prezzo di acquisto :-[


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 37
Dimenticavo di includere queste:

Kawasaki kz650sr


Kawasaki 750 Zephyr


[move]Honda 750 Seven fifty[/move]

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 38
Stamane con un amico siamo andati dal concessionario Ducati ... e, anche se non c'entra nulla con le moto fino al 90, ci siamo fatti prendere dalla Scrambler 800. Non è detto che, se riesco a buttare qualcosa e a liberare un po' di spazio in garage, tra qualche anno non ce la faccia entrare! Dev'essere una moto molto divertente, leggera maneggevole e con una discreta potenza rispetto al peso.
Vedremo, è bello anche sognare!
:lamp: :lamp:


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 39
Bella moto ma devo dire che io in questo momento prenderei la nuova 400 Scrambler, la 800 la vedo molto impegnativa e poi gli anni cominciano a farsi sentire quindi meno cavalli e più tranquilla. 

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 40
il motore 800 dovrebbe avere circa 70cv, quindi in linea con i cv del Nighthawk, essendo un bicilindrico ha una erogazione differente rispetto ad un 4 cil.
Ducati ha fatto una grande manovra di marketing per questa moto, il target sono i motociclisti da bar con i risvoltini.
ho avuto un s2r 800 ( quindi motore simile ), ma la componentistica era di gran lunga superiore all'attuale montata sullo scrambler.
ho provato solo a sedermi sullo scrambler e ho avuto una sensazione di pura plastica.
se piace il genere, secondo me, sono sicuramente meglio le vintage di casa triumph.

:lamp:

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 41
D'accordo con Pelandra. :up:

Oltre alle Triumph, anche le Guzzi V7 II (la Special su tutte) sono decisamente superiori, belle e affidabili, per giunta costano pure meno...  :biker:

Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 42
Ciao a tutti, ognuno ha le proprie idee e i propri gusti ed è bello così perché altrimenti fabbricherebbero una sola moto per tutti come anche una sola automobile ecc. ma per puro divertimento e solo per il gusto di chiacchierare e contraddire,  :coollaugh: voglio rispondervi:

giallorosso, io non sono un motociclista e ho percorso pochissimi chilometri fino ad ora ma penso che i cavalli in eccesso (che non sono poi tantissimi) si possano gestire ancor meglio con l'avanzare dell'età, che dovrebbe farci usare la manopola del gas in modo più consapevole e parsimonioso; penso anche che i cavalli quando servono, se ci sono sia meglio.   :biker: :cin:

Pelandra, di cavalli ne ha 75. Credo che ogni moto possa diventare da bar, da viaggio o da pista a seconda dell'uso che se ne fa. La sensazione di pura plastica è tua personale; ma davvero ti ci sei seduto sopra? Non hai notato che sulla Scrambler è quasi tutto metallo? Di plastica ce n'è davvero poca - Serbatoio acciaio, guance serbatoio alluminio, para calore alluminio, cartelle copri cinghia alluminio, telaio motore e cerchi nonché forcelle, forcellone e manubrio ovviamente sono in metallo  - forse ti riferisci ai parafanghi?  :biker: :cin:

Nippon, ci saranno un migliaio di moto superiori ma si può davvero discutere di un innamoramento? love :cin:

OK, mi avete convinto: non la compro!!! :banana:
:lamp: :lamp:


Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 43
capisco il tuo punto di visto Hawker, infatti non voglio convincerti del contrario.
dalla mia esperienza, Ducati sta adottando ( da quando è entrata Audi ) una politica aziendale per aumentare le vendite che è comprensibile sul fronte dei numeri di vendita ( cercando nuove fette di mercato ) ma sicuramente alcuni mezzi prodotti sono discutibili ( dal mio punto di vista )
partendo dal multistrada da cross che ovviamente ( già in passato con la Elephant ) non ha avuto grosso successo e cerca di inserirsi nel segmento dominato dal GS.
la diavel ( qualcuno sicuramente ricorderà la ducati indiana ) non penso che possa avere un grande successo, anche perchè con oltre 150cv su una moto "custom" mi sembrano esagerati ma soprattutto deve inserirsi nel mercato dove le Harley la fanno da padrone.
Sono punti di vista, e siamo qui proprio perchè tutti motociclisti ma soprattutto ci piace parlare di moto.  ;)
ad esempio ( dopo aver sistemato il nighthawk ) vorrei prendermi un monster prima serie ( con archetto ) o al massimo una seconda serie fino al 2004, ma come tutte le cose scelte con il cuore è tutto soggettivo.

Hawker l'innamoramento non si discute!  :cin:

concordo con nippo che anche la guzzi è veramente una bella moto, ma 48 cv  sono veramente pochini.
anche triumph deficita di cv, circa 60.







Re:Se non avessi il Nighthawk......

Risposta n. 44
Io sto con il concetto di innamoramento di Hawker.
Se non avessi il Nighthawk vorrei .... Raquel Welch.
Anche se ha parti in plastica, è (ri) fatta molto bene.
Ne sono innamorato dagli anni '70 ed non mi passa.
Ancora non me la sono potuta permettere, ma sognare non costa nulla!
:coollaugh: