Passa al contenuto principale
Topic: Special & Café racer (Letto 18411 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Special & Café racer

Risposta n. 1
io non conoscoquesto mondo diciamo di fighetti ma l'articolo non mi è piaciuto troppo arrogante e poi uno dei propri soldi fa quello che vuole si tamarra anche una for se vuole certo dispiace vedere una moto stravolta ma allora cosa dovremmo dire a quelli che tengono una moto originale ma che perde i pezzi? il mondo è vario , a quello dell'articolo vivi e lascia vivere

Re:Special & Café racer

Risposta n. 2
Ero indeciso se scrivere in questo topic o in "puristi si o no", ma credo che questo faccia più al mio caso.
Faccio parte, pur non riconoscendomi in nessuno dei seguenti termini, dei "modaioli", "fighettini", "cafettari" e "specialisti" che non sanno lasciare le cose come mamma (qualunque essa sia) le ha fatte.
A inizio anno mi sono messo in cerca di una moto, vecchia, ops volevo dire "vintage", perché volevo la moto che non ho mai avuto, perché non sono mai stato attratto dai "missili" di oggi, e in fondo perché ognuno di noi alla fine va in cerca di quello che gli ricorda i "bei tempi".
E questo è il lato "romantico" della faccenda, poi c'è quello pratico: il budget, le manutenzioni, la funzionalità, le condizioni del mezzo.... La Moglie!!  :o
Alla fine trovo il mio Nighthawk, un 650 rosso, un affare, non avevo nemmeno idea dell'esistenza di questo modello prima di vederla dal vivo, la guardo e me la immagino finita con il vestito che piace a me, è perfetta, presa!!
La prendo, ci faccio i primi 200 km in sella per portarla a casa e, come scrissi a suo tempo, resto colpito dal comportamento della moto, comoda, facile, come se l'avessi sempre avuta, tant'è che ho cominciato a pensare di lasciarla stare, di tenerla così. Poi però ogni volta che la vedevo, mi ritornava d'avanti agli occhi l'immagine della moto che avevo stampata in testa, e sentivo che non mi bastava così com'era, volevo la "mia" moto.
Dunque mi decido e ci metto le mani, ma le lascio il nome, perché alla fine vado fiero del fatto che mia moto sia un "nighthawk", ma un nighthawk così non l'avete mai visto  :bugey:
Ora ve la presento (speriamo le foto vi vedano bene), chiamatela come volete, ma io la chiamo la "mia" moto.
Ah, dimenticavo, sto vendendo i pezzi originali, perché non ho alcuna intenzione di rivenderla e non mi interessa del valore che ha oggi, finchè camminerà sarà mia.  :cin: :biker: :lamp2:




Re:Special & Café racer

Risposta n. 5
anche se sono per la moto tutta ORIGINALE  questa è un capolavoro  e se piace a te lo è ancora di più,  clap
vedo che hai conservato anche i clacson, ben mimetizzati, spero tu venga al prossimo raduno  che voglio ammirare la  "tua" moto.
Mi sono sempre chiesto se una moto dopo essere stata modificata pesantemente,  ha problemi nell'effettuare le revisioni periodiche ?

Re:Special & Café racer

Risposta n. 6
La mia posizione al riguardo credo sia ben nota. :gerg:

Tuttavia, concordo con Falkoblu. E' una delle pochissime "special" viste finora (le conto sulle dita di una mano) che non fanno dispiacere troppo la fine (in questo caso definitiva, non essendoci possibilità di ripristino) di una moto d'epoca... : clap

Dà una gradevole impressione di potenza e solidità, non posso sapere se ha mantenuto la maneggevolezza del Nighthawk ma suppongo di sì. :biker:

Due osservazioni (rigorosamente superflue, visto che giustamente la moto è perfetta così per il suo proprietario/creatore).

Io avrei riempito il "buco" tra faro e manubrio con una bella coppia di strumenti simmetrici anziché il pur sportivissimo singolo: lo so che è molto ordinario e poco "racer", ma non per nulla mi chiamo Nipponseiki!
I terminali a tromboncino tronco sono a mio avviso un po' troppo "customeggianti", avrei visto mooolto meglio un  paio di terminali a tromboncino conico (tipo Triumph Thruxton o Norton Commando per capirci): la morte sua! ;)

:lamp2:


Re:Special & Café racer

Risposta n. 7
Ovviamente me lo sono chiesto anch'io prima di metterci le mani...
Sono tre o quattro le cose fondamentali da tenere presente:
1) non toccare telaio, interasse e parti strutturali
2) gomme da libretto
3) scarichi omologati (i miei sono i marving originari)
4) luci, frecce e specchietti a norma.
Per lo meno io sono stato attento a queste cose appunto per evitare problemi, poi volendo si può esagerare, e c'è chi lo fa sul serio, ma la mia deve circolare..
poi è chiaro che se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo non sono a norma al 100%, ma in "media stat virtus"..
Per quanto riguarda maneggevolezza e stabilità devo dire che pur avendo sacrificato un po' di comodità nei rettilinei è molto più stabile di prima, nel misto è molto divertente, ma rimane sempre e comunque una moto da passeggio...


Re:Special & Café racer

Risposta n. 8
puoi pubblicare una foto da dietro, sono curioso di vedere la coda / luce targa
i fianchetti sono i suoi ?  puoi dirmi cosa hai scritto sotto 650 ?
Mi piacciono  molto le manopole  hai qualche riferimento su marca e modello.
Hai lavorato con gusto, anche i colori mi piacciono.

Re:Special & Café racer

Risposta n. 9
Le manopole sono quelle originali, così come i comandi e le pompe, i fianchetti no, sono artigianali come la coda, fatti su misura.
Sotto il 650 c'è scritto "nighthawk". :banana:
Domani mattina metto altre foto...

Re:Special & Café racer

Risposta n. 10
Molto, molto bella complimenti.
:cin:

Mi piace !

Re:Special & Café racer

Risposta n. 11
effettivamente degna di nota, bravo... clap. ma come varia l'assetto con gli steli così sporgenti? :biker:

Buona  :lamp: :lamp:

Re:Special & Café racer

Risposta n. 12
Ora posso svelare un piccolo segreto.
Agostino mi aveva anticipato una foto della sua Creatura che ho trovato subito bellissima.
Era molto perplesso se pubblicare il suo risultato finale ed io non ho insistito.
Sono soddisfatto che poi lo abbia fatto e che anche i nostri criticoni (non faccio nomi, ma penso a Nippo e Falko) abbiano apprezzato il suo lavoro.
Avete notato il serbatoio? E' è andato oltre al nostro gemellaggio con gli AmiCX per il raduno insieme:
La cosa divertente è che parte dei pezzi della sua, faranno ridiventare presentabile la mia, che nel tempo si era un poco riempita di cose non proprio originali.
Bravo, per un buon risultato finale non basta passione, ma anche fantasia e buon gusto, che il nostro Agostina ha dimostrato di possedere.
:up: