Special & Café racer Giugno 25, 2015, 04:13:00 pm Ecco un articolo che molti di noi dovrebbero condividere in pieno, considerando che i nostri falchi sono tra le vittime preferite di "caffettari" e "specialisti" vari...https://it.notizie.yahoo.com/no-fuorilegge-no-party-083917176.html
Re:Special & Café racer Risposta n. 1 – Giugno 25, 2015, 07:32:27 pm io non conoscoquesto mondo diciamo di fighetti ma l'articolo non mi è piaciuto troppo arrogante e poi uno dei propri soldi fa quello che vuole si tamarra anche una for se vuole certo dispiace vedere una moto stravolta ma allora cosa dovremmo dire a quelli che tengono una moto originale ma che perde i pezzi? il mondo è vario , a quello dell'articolo vivi e lascia vivere
Re:Special & Café racer Risposta n. 2 – Agosto 04, 2015, 04:57:50 pm Ero indeciso se scrivere in questo topic o in "puristi si o no", ma credo che questo faccia più al mio caso.Faccio parte, pur non riconoscendomi in nessuno dei seguenti termini, dei "modaioli", "fighettini", "cafettari" e "specialisti" che non sanno lasciare le cose come mamma (qualunque essa sia) le ha fatte.A inizio anno mi sono messo in cerca di una moto, vecchia, ops volevo dire "vintage", perché volevo la moto che non ho mai avuto, perché non sono mai stato attratto dai "missili" di oggi, e in fondo perché ognuno di noi alla fine va in cerca di quello che gli ricorda i "bei tempi".E questo è il lato "romantico" della faccenda, poi c'è quello pratico: il budget, le manutenzioni, la funzionalità, le condizioni del mezzo.... La Moglie!! Alla fine trovo il mio Nighthawk, un 650 rosso, un affare, non avevo nemmeno idea dell'esistenza di questo modello prima di vederla dal vivo, la guardo e me la immagino finita con il vestito che piace a me, è perfetta, presa!!La prendo, ci faccio i primi 200 km in sella per portarla a casa e, come scrissi a suo tempo, resto colpito dal comportamento della moto, comoda, facile, come se l'avessi sempre avuta, tant'è che ho cominciato a pensare di lasciarla stare, di tenerla così. Poi però ogni volta che la vedevo, mi ritornava d'avanti agli occhi l'immagine della moto che avevo stampata in testa, e sentivo che non mi bastava così com'era, volevo la "mia" moto.Dunque mi decido e ci metto le mani, ma le lascio il nome, perché alla fine vado fiero del fatto che mia moto sia un "nighthawk", ma un nighthawk così non l'avete mai visto Ora ve la presento (speriamo le foto vi vedano bene), chiamatela come volete, ma io la chiamo la "mia" moto.Ah, dimenticavo, sto vendendo i pezzi originali, perché non ho alcuna intenzione di rivenderla e non mi interessa del valore che ha oggi, finchè camminerà sarà mia.
Re:Special & Café racer Risposta n. 5 – Agosto 04, 2015, 05:52:56 pm anche se sono per la moto tutta ORIGINALE questa è un capolavoro e se piace a te lo è ancora di più, vedo che hai conservato anche i clacson, ben mimetizzati, spero tu venga al prossimo raduno che voglio ammirare la "tua" moto.Mi sono sempre chiesto se una moto dopo essere stata modificata pesantemente, ha problemi nell'effettuare le revisioni periodiche ?
Re:Special & Café racer Risposta n. 6 – Agosto 04, 2015, 06:39:42 pm La mia posizione al riguardo credo sia ben nota. Tuttavia, concordo con Falkoblu. E' una delle pochissime "special" viste finora (le conto sulle dita di una mano) che non fanno dispiacere troppo la fine (in questo caso definitiva, non essendoci possibilità di ripristino) di una moto d'epoca... : Dà una gradevole impressione di potenza e solidità, non posso sapere se ha mantenuto la maneggevolezza del Nighthawk ma suppongo di sì. Due osservazioni (rigorosamente superflue, visto che giustamente la moto è perfetta così per il suo proprietario/creatore).Io avrei riempito il "buco" tra faro e manubrio con una bella coppia di strumenti simmetrici anziché il pur sportivissimo singolo: lo so che è molto ordinario e poco "racer", ma non per nulla mi chiamo Nipponseiki!I terminali a tromboncino tronco sono a mio avviso un po' troppo "customeggianti", avrei visto mooolto meglio un paio di terminali a tromboncino conico (tipo Triumph Thruxton o Norton Commando per capirci): la morte sua!
Re:Special & Café racer Risposta n. 7 – Agosto 04, 2015, 06:51:43 pm Ovviamente me lo sono chiesto anch'io prima di metterci le mani...Sono tre o quattro le cose fondamentali da tenere presente:1) non toccare telaio, interasse e parti strutturali2) gomme da libretto3) scarichi omologati (i miei sono i marving originari)4) luci, frecce e specchietti a norma.Per lo meno io sono stato attento a queste cose appunto per evitare problemi, poi volendo si può esagerare, e c'è chi lo fa sul serio, ma la mia deve circolare..poi è chiaro che se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo non sono a norma al 100%, ma in "media stat virtus"..Per quanto riguarda maneggevolezza e stabilità devo dire che pur avendo sacrificato un po' di comodità nei rettilinei è molto più stabile di prima, nel misto è molto divertente, ma rimane sempre e comunque una moto da passeggio...
Re:Special & Café racer Risposta n. 8 – Agosto 04, 2015, 07:03:12 pm puoi pubblicare una foto da dietro, sono curioso di vedere la coda / luce targai fianchetti sono i suoi ? puoi dirmi cosa hai scritto sotto 650 ?Mi piacciono molto le manopole hai qualche riferimento su marca e modello.Hai lavorato con gusto, anche i colori mi piacciono.
Re:Special & Café racer Risposta n. 9 – Agosto 04, 2015, 07:38:57 pm Le manopole sono quelle originali, così come i comandi e le pompe, i fianchetti no, sono artigianali come la coda, fatti su misura.Sotto il 650 c'è scritto "nighthawk". Domani mattina metto altre foto...
Re:Special & Café racer Risposta n. 10 – Agosto 04, 2015, 09:29:45 pm Molto, molto bella complimenti. Mi piace !
Re:Special & Café racer Risposta n. 11 – Agosto 04, 2015, 09:42:40 pm effettivamente degna di nota, bravo... . ma come varia l'assetto con gli steli così sporgenti? Buona
Re:Special & Café racer Risposta n. 12 – Agosto 04, 2015, 11:25:38 pm Ora posso svelare un piccolo segreto.Agostino mi aveva anticipato una foto della sua Creatura che ho trovato subito bellissima.Era molto perplesso se pubblicare il suo risultato finale ed io non ho insistito.Sono soddisfatto che poi lo abbia fatto e che anche i nostri criticoni (non faccio nomi, ma penso a Nippo e Falko) abbiano apprezzato il suo lavoro.Avete notato il serbatoio? E' è andato oltre al nostro gemellaggio con gli AmiCX per il raduno insieme: La cosa divertente è che parte dei pezzi della sua, faranno ridiventare presentabile la mia, che nel tempo si era un poco riempita di cose non proprio originali.Bravo, per un buon risultato finale non basta passione, ma anche fantasia e buon gusto, che il nostro Agostina ha dimostrato di possedere.
Re:Special & Café racer Risposta n. 14 – Agosto 05, 2015, 12:23:51 am Citazione da: riccardohonda - Agosto 04, 2015, 11:37:33 pmde gustibus Non est disputandum!Bella Moto, è la Moto, unica, di Agostino.Ma non chiamiamola Nighthawk. :-)