Passa al contenuto principale
Topic: "consigli per gli acquisti" (Letto 4383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

"consigli per gli acquisti"

ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia domanda di iscrizione. Io non sono ancora proprietario di una nighthawk ma è un modello che mi piace molto almeno per come l'ho vista dalle foto, in quanto a Cagliari, la mia città, non ce n'è in giro nemmeno una  :banghead:. Nella ricerca su internet ho trovato uno che la vuole vendere e quindi sono andato a vederla per contrattare. Delusione terribile: il tipo l'ha trasformata in chopper !!!
Sul prezzo di acquisto ci siamo accordati ma io così non la voglio e se la compro è per riportarla come usciva di fabbrica. Ecco il perché del titolo del mio post : ne vale la pena??  :-X
La moto ha una forcella lunghissima non sua con su la ruota originale alla quale però il tipo ha tolto il disco e la pinza di dx. Il manubrio è mezzo a corna di capra il faro è tondo e ha al centro uno strumento solo. Le pedane sono state tolte e risaldate diverse sul fondo della culla del telaio in posizione molto avanzata con delle strane prolunghe per il cambio e il freno. La sella è stata cambiata e non c'è più il parafango, il sottosella o codone, faro, freccie e portatarga posteriore. Insomma della bellissima livrea originaria è rimasta una brutta caricatura che mi rifiuto di guidare. Vi chiedo pertanto, è possibile che qualcuno di voi ne abbia una smontata in casa da cui prendere i pezzi?? Sicuramente mi servirebbe un avantreno (forcella con piastre + manubrio con leve + pinze e dischi). Per il faro e la strumentazione per adesso posso temporeggiare ma per il retrotreno mi servirà sella, codone faro parafango sottosella e altri eventuali parti più piccole per rimontarla. Pedane e pedali e magari due scarichi che quelli che ha sembrano 2 mitragliere di caccia-bombardiere. Adesso vorrei che valutaste la cosa, stimaste il costo e mi deste qualche consiglio se affrontare la cosa o lasciare perdere !!!!! Grazie per la collaborazione
Shiro  :hallo:

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 1
Ciao Shiro prima cosa Benventuto  :cin:!!
:hallo:
Non so se lo sai ma il tuo nick in Giapponese significa "figlio". ;D

Bene le domande che poni sono tante ed interessanti io ti do la mia personale valutazione lasciando spazio agli altri per le loro riflessioni.

Se compri un chopper deve essere perche' ti piace non perche' vuoi riportarlo all'originale.
Mi spego non hai specificato di quale modello di falco ti stai interessando ma se mi parli di "pinze" dovrebbe essere il 650.
Abbiamo avuto vari amici hawkfriend delle tue parti e spesso sui siti di vendite si leggono diversi annunci di nighthawk 650 in vendita.

La nostra non e' una moto rarissima e se proprio la vuoi, devi avere pazienza ed apsettare puoi anche prendere il chopper e con grande fatica riportarlo all'originale ma (economicante) ne vale la pena ?

Secondo me no .... ???





Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 2
Ciao Shiro,  benvenuto nel mondo Hawkfriend,   anche se non ne sei ancora possessore ma sono sicuro che lo diventerai a breve.
Io mio consiglio  è di lasciar perdere per tanti motivi, te ne elenco solo alcuni,
1) Una moto così modificata (anche con saldature)  non tornerà mai  come prima  e finiresti per lasciar perdere il ripristino,
2) Al  costo di acquisto della moto (che non ci hai detto, potremmo essere più precisi) sommare il costo dei vari pezzi, usati e nuovi,  a quanto ammonterebbe ?
Detto questo,  prova a cercare fra i vari annunci, non avere fretta   troverai sicuramente  qualche buon affare,  anche se non lo trovi vicino casa, per il trasporto della moto la TNT Traco  mette a disposizione delle gabbie specifiche per moto -  il costo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro. (servizio che ho utilizzato personalmente già 2 volte).
A proposito, di quale colore -   Rossa o Blu ?
A Cagliari dovrebbe esserci un nosto amico Hawkfriend se ricordo bene.

Leggi questo squisito articolo    : http://www.hawkfriend.it/consigli-per-l-acquisto.html
:cin:

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 3

se affrontare la cosa o lasciare perdere !!!!!Shiro  :hallo:


La seconda che hai detto. Le nostre Nighthawk (come la maggioranza delle moto anni 80) non valgono nemmeno la metà del costo di un restauro (o meglio ripristino, come in questo caso) così impegnativo, tanto meno in questi tempi di crisi nera. Un impegno simile può essere giustificato al limite solo da motivazioni affettive molto forti (es. moto ereditata da una persona cara, o comunque moto "di famiglia"). Stento a credere che a Cagliari e nel resto della Sardegna non ci sia neppure una Nighthawk circolante o dormiente in qualche box o garage, se non hai fretta e scorrendo tutti i giorni i principali siti di annunci online (subito.it è il più fornito, qualcosa trovi pure su autoscout24.it, kijiji.it e moto.it) prima o poi l'oggetto del desiderio spunterà fuori, magari non proprio sotto casa ma può valer la pena farsi qualche chilometro sull'isola per andarla a vedere/provare. Inoltre, visto che per Cagliari ci sono traghetti sia da Civitavecchia (dove tempo fa è rimasta in vendita a lungo proprio una NH 650) che da Napoli (dove se non sbaglio ce n'è più di una anche in questi giorni), fatti due conti può essere conveniente andarsela a prendere pure sul "continente" senza fare neppure tanti chilometri su due e/o quattro ruote.
:lamp2:
   

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 4
Ciao shiro, i resta soltanto darti il benvenuto, i nostri esperti si sono già pronunciati chiaro e bene
quindi la tua avventura non può che migliorare

:lamp: :lamp:

Nighthawk in Sardegna.

Risposta n. 5
In Sardegna ce ne sono almeno altri 4.
Uno ce l'aveva un tipo strano, Tarapani, che se l'è venduto
Due c'è l'ha Night_Tognio di Cagliari, grande appassionato, ma è da tempo che non si sente più.
Una, rossa, ce l'ha bpilu di Sassari.

Comunque dai retta a FalcoBlu. Cercala in continente se non la riesci a trovare dalle tue parti, eventualmente chiedi una mano, che te la daremo.

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 6
Grazie dei vostri consigli ragazzi, anch'io ero del parere che un tale intervento di ripristino rasentasse la convenienza economica. Per fortuna ne ho trovato un'altra ad Alghero (250km da casa  :-\) e martedì che ho un appuntamento da quelle parti andrò sicuramente a vederla. Dalla foto dell'inserzione sembra messa bene ma ho paura che si tratti diuna foto di repertorio. Comunque proviamoci e poi vi riferirò.  :aparat:

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 7
Ho visto l'annuncio,  come dici tu è  sicuramente una foto presa sul web, la moto  è la versione USA,  scritte sui fianchetti - dischi freno - sella ecc,   comunque verifica l'anno di immatricolazione in quanto mi risulta che i primi esemplari italiani sono stati venduti nel 1985.
Se non l'hai ancora fatto, dai una occhiata alle nostre moto - vai sulla pagina iniziale - immagini  - @hawkfriend - i nostri falchi.  :lamp:

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 8

Ho visto l'annuncio,  come dici tu è  sicuramente una foto presa sul web, la moto  è la versione USA,  scritte sui fianchetti - dischi freno - sella ecc,   comunque verifica l'anno di immatricolazione in quanto mi risulta che i primi esemplari italiani sono stati venduti nel 1985.
Se non l'hai ancora fatto, dai una occhiata alle nostre moto - vai sulla pagina iniziale - immagini  - @hawkfriend - i nostri falchi.  :lamp:


qui:                            http://www.hawkfriend.it/i-nostri-falchi.html

:up:

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 9
@Shiro: le Nighthawk cb 650 vendute in Italia sul libretto sono identificate come
RC 13 ed il numero di telaio parte da 2200001.

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 10
grazie per le ulteriori info sui dati a libretto, ne terrò senzaltro conto  :up: - ho provato a mandare una mail a "dpilu" che vive a Sassari sperando che risponda, ma non ho trovato niente nell'elenco utenti relativamente all'utente di Cagliari "Night-Tognio"  :boh: - Qualcuno ha il suo tel o mail che cerco di contattarlo??
P.S. intanto domani niente gita ad Alghero, ha nevicato troppo e ho paura che la sera ghiacci tutta la strada  :banghead:

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 11

grazie per le ulteriori info sui dati a libretto, ne terrò senzaltro conto  :up: - ho provato a mandare una mail a "dpilu" che vive a Sassari sperando che risponda, ma non ho trovato niente nell'elenco utenti relativamente all'utente di Cagliari "Night-Tognio"  :boh: - Qualcuno ha il suo tel o mail che cerco di contattarlo??
P.S. intanto domani niente gita ad Alghero, ha nevicato troppo e ho paura che la sera ghiacci tutta la strada  :banghead:


Ti ho mandato una mail con il contatto di Night Tognio,  già sentito,  è disponibile a rispondere alle tue domande,  contattalo tranquillamente
Ciao Falkoblu

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 12
grazie,  :cin: quando ci incontreremo vi devo almeno un giro di birre per il vostro interessamento. Ho ricevuto un mp e una mail vostre è ho subito mandato una mail all'indirizzo di Tonio. Speriamo mi risponda e che riesca ad incontrarlo.

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 13

grazie per le ulteriori info sui dati a libretto, ne terrò senzaltro conto  :up: - ho provato a mandare una mail a "dpilu" che vive a Sassari sperando che risponda, ma non ho trovato niente nell'elenco utenti relativamente all'utente di Cagliari "Night-Tognio"  :boh: - Qualcuno ha il suo tel o mail che cerco di contattarlo??
P.S. intanto domani niente gita ad Alghero, ha nevicato troppo e ho paura che la sera ghiacci tutta la strada  :banghead:
Mi ero dimenticato che ad Olbia c'è Nello, detto Blackmansonoio.
Ho la sua mail, con cui avevo scambiato qualche riflessione.
Poi non si è più fatto sentire.

 

Re:"consigli per gli acquisti"

Risposta n. 14
diciamo che Olbia è un po' lontanuccio da casa  ::) ma mi ha risposto Tonio da Cagliari che mi dovrebbe dire quando gli viene bene farmi passare da lui a guardare il "Falco della notte" e a fare due chiacchere in merito  :up: